X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io la compro al vivaio, si perché fa dei fiori che mi piacciono tanto...in senso estetico...sapevo ch esi poteva mangiare perché lo avevo visto in una puntata del tizio che divora di tutto...capito chi???Non ho mai avuto però il coraggio di provarla..non sapevo che anche in Italia si mangiasse...appena smette di fiorire ....la mangioooooo!!!!
    il mio blog......

Commenta

l'ho mangiata ieri sera nell'insalatina mista, sta crescendo spontaneamente in un vaso sul balcone, quando ero piccola si vendeva dai verdumai mischiata alla rucola quella selvatica, si faceva l'insalata di rucola e purchiacchella, buona! adesso la rucola che si compra dai verdumai non è più la stessa e la purchiacchella non si trova più!
      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Mia nonna viterbese la chiama "porcacchia" anche lei...la mangiava, ora non più. Io non so nemmeno che sapore abbia!
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Ma i fiori poi formano una piccola capsula con i semini, che si schiaccia quando diventa scura e i semi sono pronti per essere seminati?
          Ho un ricordo di me bambina che mi divertivo a seminare, con mia madre, nei vasi le portulache, ma non ricordo lo stelo dei fiori...

Commenta

Ciao,
            la portulaca(semiz otu in turco) " molto usata in Turchia ,la si puo' trovare in ogni supermercato ,verduraio o mercato rionale.Qui si usa mangiarla condita con un filo di olio e poi "annegata" dentro ad un mix di yogurt ed aglio..buonissima!! Si usa anche cuocerla in tegame con un pochino di cipolla ed un pugnetto di riso che va cotto col liquido che rilascia la pianta.anche in questo caso di accompagna con dello yogurt(senza aglio).
            Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
              Io la compro al vivaio, si perché fa dei fiori che mi piacciono tanto...in senso estetico...sapevo ch esi poteva mangiare perché lo avevo visto in una puntata del tizio che divora di tutto...capito chi???Non ho mai avuto però il coraggio di provarla..non sapevo che anche in Italia si mangiasse...appena smette di fiorire ....la mangioooooo!!!!
              Ma dopo che e' fiorita e' ancora buona!

Lena, benvenuta! Chissa' quante belle dritte hai da passarci sulla cucina turca. Infatti, ho proprio intenzione di provare tutte le varianti turche. Con lo yogurt e con il pomodoro/riso.
              Francesca Spalluto

Commenta

è vero!!dimenticavo il pomodoro. Sara' perche tanto amo la portulaca cruda quanto la detesto cotta;o) Ha un non so che di asprigno che mi infastidisce.
                Se mai vorrai sapere qualche cosa sulla cucina turca (che so conosci bene)saro' a disposizione ;p
                Lena è il mio nik ,in realta mi chiamo paola
                Paola

Commenta

Operazioni in corso..
                X