X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT Cariche del ghiaccio. Tossiche?

Sto andando un po' in para.
    Stamattina i miei sono andati a fare la spesa, arrivano, e' ora di pranzo e siamo piuttosto indaffarati. Metto via la roba che era nella borsa frigo e lascio dentro le cariche. Senza che mi accorgessi, la piccola ne prende una e se la porta sul divano e va a guardare i cartoni con suo fratello. Poco dopo me la trovo che ha tolto il tappino alla carica e ha la maglietta tutta bagnata. Non mi dire che hai bevuto
    La porto al lavandino, le caccio fuori la lingua e le butto un po' di acqua in bocca e gliela faccio sputare.
    Dall'aspetto il liquido nella carica sembrava acqua. Incolore e inodore.

Adesso lo racconto al marito e mi fa pensare che poteva essere un prodotto chimico...para totale.
    Alcune delle altre cariche che ho, in effetti, hanno un liquido azzurrino, tutte sono chiuse, tranne questa che ha il tappino che si leva e il liquido era chiaro.
    Di solito Daria non e' una che mette tutto in bocca, le cose che le fanno schifo non le tocca (leggi latte vaccino, yogurt o la minestrina di pesce di stasera). Proprio il liquido delle cariche si deve bere???????

Che faccio? Sono passate anche troppe ore. E io che troppo ingenua ho pensato fosse acqua. O magari lo e' perche' era l'unica aperta......
    Francesca Spalluto

Francesca sulla carica in rilievo non c'è scritto niente? Nè la composizione, nè avvertenze di pericolo in caso di ingestione? Di solito se questi liquidi hanno qualcosa di nocivo li fanno di colori strani, tipo rosa, azzurro...
    Ultima modifica di Annette; 06/07/2012, 23:43.
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

No, composizione no. Sono quelle della Gio Style. C'e' solo scritto di non aprire. Le altre hanno tutte il tappino di metallo che non si riesce a togliere, tranne quella che ha preso lei...mia madre l'ha riempita con altra acqua e ficcata nel freezer. Adesso l'ho tirata fuori e la lascio scongelare, cosi' domattina ispeziono il colore. Ora mi cerco le suddette cariche online.
      Francesca Spalluto

Commenta

Ah, ho trovato questo

qui

tiro un sospiro di sollievo!
        Francesca Spalluto

Commenta

capisco che sei andata in paranoia, ma se il liquido ti è sembrato incolore e le ricariche sono della Giostyle, secondo me puoi moderatamente tranquillizzarti; è una marca grossa e conosciuta, è probabile che usi liquidi atossici.

Commenta

oh, meno male che impiastri queste bimbe!!

Commenta

Che spavento acc !
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

a me il pedriata aveva suggerito in caso di dubbio di contattare, anche telefonicamente, un centro antiveleni (nel mio caso Milano) non esiste qualcosa di simile li vicino?

certo che con sti bimbi bisogna avere mille occhi e poi non bastano

Michela

Nessuna buona azione resterà impunita

Commenta

Quando Alessandro aveva 18 mesi si è bevuto l'acqua delle bolle, non ti dico lo spavento! Ho contattato il centro antiveleni che gli ha fatto prendere il maloox bimbi e detto di stare tranquilla. La dottoressa è stata così gentile che il giorno dopo mi ha ritelefonata per sapere se era tutto passato!

Commenta

mi cerchero' un numero, just in case...
                    Francesca Spalluto

Commenta

Francesca, i bimbi sono terribili, un paio di anni fa i figli gemelli di una mia coppia di amici , hanno trovato sotto il sedile della macchina una bottiglia di antigelo, il primo ha bevuto e poi ha detto al secondo assaggia senti che schifo ....... ! Risultato Natale in ospedale per 4 giorni !!
                      Michele, vuoi una birra ?
                      No, sono astemio.
                      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

quando ero piccolo io il pericolo principale erano le palline di naftalina che somigliavano a caramelle sferiche, oggi è dovunque.
                        Michele, vuoi una birra ?
                        No, sono astemio.
                        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Operazioni in corso..
                        X