X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta Meraner doppia dose: come ti cambio il tempo di cottura?

Vorrei fare la meraner di MarinaB in doppia dose, ma non so come modificare i tempi di cottura perché mi resti perfetta come l'originale.
    Qualcuno che l'ha già fatta mi sa dare una mano?
    Marina????

A proposito di Meraner che dimensioni ha la teglia per la ricetta originale? Grazie

Commenta

Doppia in altezza?

Commenta

Franca la teglia originale mi pare sui 22 cm. Io uso una teglia quadrata di 20.
        Cristina, la Meraner mi piace bassina anche perché deve rimanere morbida e temo che non regga il taglio. E poi la doppia dose mi serviva per ottenere più cubetti
        Mi sa che forse è meglio se la faccio in due volte

Commenta

sa anche a me
          altrimenti una 24 x 32 tempo canonico

Commenta

Io faccio sempre doppia dose e uso una tortiera tonda da 34 o 36, ora non ricordo, oppure quella quadrata da 34x34, se devo fare monoporzioni. Con 20-25 minuti di cottura io sono a posto, ma sento di persone che la lasciano dentro anche 45 minuti, a me piace bella umida all'interno!

PS: mi sa che la prima volta devi testare il tuo forno e poi ti correggi, in base a come la vuoi ...
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Ecco, anche io la amo morbidissima dentro. Tanto che la faccio di solito un giorno per l'altro, in modo che si assesti un pochino.
              Grazie

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Ecco, anche io la amo morbidissima dentro. Tanto che la faccio di solito un giorno per l'altro, in modo che si assesti un pochino.
                Grazie
                idem!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Marina tu di solito che cioccolato usi? Io di solito novi al 70%

Commenta

Io cioccolato fondente marchio Coop, mi pare con 55-60€ cacao

Commenta

Grazie
                      p.s. hai provato il fior fiore coop? a me quello domenicano piace molto.

Commenta

Rossanina, proprio tu!!

Un indizio, una foto, un link, un copia e incolla: ricettaaaaaaaaaaaa!!

E vabbè che mi sa che l'avrà letta 1milione di volta, ma non ricordo se è quella con la farina di grano saraceno ( ci vuole vero? ) che ho dasmaltire, e domani è sabato. Vuoi vedere che la faccio oggi?
                        Laura

Commenta

nein. Farina di mandorle e tanto cioccolato.
                          In pratica una caprese "noddica"

Meraner di MarinaB

100 g burro (fuori frigo)
                          120 g zucchero
                          3 tuorli + 3 albumi a neve
                          100 g cioccolato fondente
                          140 g mandorle sbucciate e tritate finemente

Sbattere burro con zucchero e aggiungere i tuorli.
                          Aggiungere ora la cioccolata (precedentemente sciolta a bagnomaria con un cucchiaio di latte e lasciata intiepidire), le mandorle tritate e infine gli albumi a neve, mescolando con cautela.
                          Versare in tortiera o pirofila precedentemente imburrata e infarinata (diam. 24/26). Infornare in forno caldo a 200° e cuocere per 15-18 minuti.
                          All'interno deve restare leggermente umida.
                          Spolverizzare con zucchero a velo e tagliare a quadratini.
                          E' ottima anche il giorno dopo.

Commenta

Grazie Rossanina!

Ops! L'avevo confusa con la torta di grano saraceno, sempre di MarinaB, super pure quella.

Bella questa, che voglia!
                            Mia madre in effetti fa la caprese proprio così, solo che usa pari peso di tutti gli ingredienti, mi sembra. Stasera confronto. E magari ne provo una!
                            Laura

Commenta

Io quando faccio una torta al cioccolato lotto tra questa e la tenerina.
                              Considerato che la tenerina l'ho provata qualche mese fa, dopo anni di tormentoni, credo che anche per me, come per cutina, il 2015 sarà l'anno della prova

Commenta

Operazioni in corso..
                              X