Voi come li fate? Io uso sempre la stessa ricetta:faccio stufare un po' di cipolla nell'olio con pezzetti di pomodoro poi aggiungo i fagiolini e un cucchiao di concentrato di pomodoro sciolto in un dito di acqua salo e incoperchio, gli ultimi minuti li faccio andare scoperti per far restringere il sughetto formatosi.Esiste qualche altra ricetta? Ciao Franca
X
-
Di fagiolini (ma non so se stiamo parlando della stessa verdura, nell'orto spesso è un macello
) se ne era parlato qualche giorno fa... 'spetta che cerco il link: ecco, qui.
Di recente, mettendo insieme un'altra scoperta coquinaria (scrivo poco ma leggo e studio) li ho fatti bolliti, tagliati a pezzetti e conditi in insalata assieme alla portulaca (che non sapevo fosse commestibile, grazie Coqui
) ed una manciata di olive nere taggiasche, sale, olio e limone.
Paola
La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).
Commenta
-
-
forse quelli che, almeno qui, si chiamano cornetti? Se sono loro ieri li ho visti a 9 Euro al chilo!Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggioMa quali sono i fagiolini stortini?
PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta
-
Per quanto riguarda metri, stortini (gialli), fagiolini (verdi) il metodo di cottura in my house e' sempre e rigorosamente il medesimo: cottura in pentola a pressione e consumati a temperatura ambiente senza alcunche' se non un buon filo di olio extra vergine di olive e, se piace, qualche goccia di aceto balsamico.L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.
Commenta
-
Sono questi ma qui costano molto meno ...¬. 3,80 al kgPubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggioforse quelli che, almeno qui, si chiamano cornetti? Se sono loro ieri li ho visti a 9 Euro al chilo!
Commenta
-
aaaaaa, ma io li conosco come piattoni o meraviglia, ma penso di averli sempre visti dritti non stortini
io li cucino come contorno facendoli andare con un soffritto di cipolla in padelle, aggiungo acqua e lascio cuocere, ci andrebbe alla fine un bel po' di aglio ma se lo metto non me li mangiano più

oppure mi faccio una bella minestra che mangio anche tiepida, stesso soffritto, acqua e fagioli e verso fine cottura un po' di pomodoro frullato e prezzemolo
Commenta
-
-
Sono verdi tendente al quasi nero? Da noi si chiamano fagiolini "sant'anna" e stamani erano al mercato a 10/13 euro. Quelli della foto qui non li ho mai visti.Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggioforse quelli che, almeno qui, si chiamano cornetti? Se sono loro ieri li ho visti a 9 Euro al chilo!
Elena
Commenta
-
nemmeno io conosco questi stortini.Pubblicato originariamente da elena Visualizza il messaggioSono verdi tendente al quasi nero? Da noi si chiamano fagiolini "sant'anna" e stamani erano al mercato a 10/13 euro. Quelli della foto qui non li ho mai visti.
però conosco i fagiolini di sant'anna e confermo che,quando li trovo,hanno sempre un costo esagerato,però proporzionale alla loro bonta!
chissà perché costano così tanto rispetto ai normali fagiolini verdi...
Elena te come li fai?
per me la morte loro è ripassati,con pomodoro e aglio,in umido.Federica
Commenta
-
Io ho provato a coglierli per due anni. Sono economici!!!Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggioperò conosco i fagiolini di sant'anna e confermo che,quando li trovo,hanno sempre un costo esagerato,però proporzionale alla loro bonta!
chissà perché costano così tanto rispetto ai normali fagiolini verdi...
Federica anche io li faccio come te, ma prima non li scotto, li cuocio direttamente in casseruola con aglio, pomodoro, prezzemolo (meglio ancora basilico) e poca acqua.
Commenta

Commenta