X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avete ricette di peperoni per congelare ?

Ciao , avete ricette per peperoni da congelare ? Io faccio la peperonata già pronta e alcuni li congelo anche da crudi , ma se voi avete alcune ricette le proverà . La stagione dei peperoni è appena iniziata e già nell'orto ce ne sono così tanti che non so proprio come consumarli ( l'orto lo fa mio padre 92 anni e mi fa diventar matta con tutte le verdure da sistemare ) .

Io li congelo arrostiti.
    Li faccio abbrustolire sulla brace, tolgo buccia e semi e li sistemo nelle scatoline con il loro succo.
    Carmen

Commenta

io li congelo anche fritti, rimangono ottimi
      e complimenti al papo" !!!!!
      o sazio nu ccrer o riun

Commenta

Io faccio la peperonata, la metto nei vasetti bormioli e la pastorizzo.
        "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
        Gébé

Commenta

Io li congelo crudi già puliti e tagliati a falde. Poi li utilizzo senza scongelare. Per la peperonata preparo i sacchetti con i peperoni sempre crudi ma già tagliati a quadretti. Quest'anno la produzione non è ancora avviata ma le mie 35 piante di peperoni sono stracolme di frutti ancora verdi. Attendo anch'io consigli su come utilizzarli

Commenta

Io li congelo arrostiti e spellati, reggono benissimo per preparci poi un'insalata o una salsa

Commenta

Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio
              Io li congelo arrostiti e spellati, reggono benissimo per preparci poi un'insalata o una salsa
              Anche io cosi`e ben chiusi in vasetti :mai piu`peperoni crudi nel congelatore!Un sacchetto rotto ha impuzzolentito tutto....
              La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

Commenta

Operazioni in corso..
              X