Ciao , avete ricette per peperoni da congelare ? Io faccio la peperonata già pronta e alcuni li congelo anche da crudi , ma se voi avete alcune ricette le proverà . La stagione dei peperoni è appena iniziata e già nell'orto ce ne sono così tanti che non so proprio come consumarli ( l'orto lo fa mio padre 92 anni e mi fa diventar matta con tutte le verdure da sistemare ) .
X
-
Io li congelo crudi già puliti e tagliati a falde. Poi li utilizzo senza scongelare. Per la peperonata preparo i sacchetti con i peperoni sempre crudi ma già tagliati a quadretti.
Quest'anno la produzione non è ancora avviata ma le mie 35 piante di peperoni sono stracolme di frutti ancora verdi. Attendo anch'io consigli su come utilizzarli
Commenta
-
Anche io cosi`e ben chiusi in vasetti :mai piu`peperoni crudi nel congelatore!Un sacchetto rotto ha impuzzolentito tutto....Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggioIo li congelo arrostiti e spellati, reggono benissimo per preparci poi un'insalata o una salsaLa vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...
Commenta

Commenta