X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esperte di torte salate e pasta sfoglia Aiuto

ho preparato in casa la pasta sfoglia, poi ho provato a fare una semplice torta di zucchine, cuocendoprima le zucchine in poco aglio e olio in padella, poi ho aggiunto parmigiano panna e due tuorli d'uova, versato nel guscio di sfoglia bucherellato e fatto cuocere 30 min a 180 gradi, ma la parte sotto era un poco molle,
    Cosa consigliate? aumentare la temperatura del forno, oppure aggiungere un poco di maizena come insegna Montersino per assorbire l'eccesso di umidità ? Non è possibile cuocere in bianco per 10-15 minuti? Oppure è meglio farla in versione tatin???
    grazie
    Nella

Non sono un'esperta, ma metto sempre uno strato di fettine di prosciutto cotto tra la pasta del fondo e il ripieno.
    In questo modo noto che il fondo non diventa molliccio.
    Certo, non è più una torta vegetariana...
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
      Non sono un'esperta, ma metto sempre uno strato di fettine di prosciutto cotto tra la pasta del fondo e il ripieno.
      In questo modo noto che il fondo non diventa molliccio.
      Certo, non è più una torta vegetariana...
      hai ragione, in genere lo faccio anch'io ma questa volta non l'ho fatto sarà questo il motivo? Ricordo anche di aver fatto le sfogliatine con ricotta e spinaci di Montersino con la maizena dentro ed erano croccanti. Nessuno ha provato a cuocere la pasta sfoglia in bianco per pori riempirla e cuocerla con il ripieno?
      Nella

Commenta

Io, lo faccio sempre (però cuocio al crisp). Aspetto che gonfi per bene, inizi a colorare e poi metto il ripieno. Viene benissimo, pericolosamente bene!
        Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta