X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Accidempoli Gef Dies 😄
    La provo sicuramente, ma credo ci si metta meno tempo a prendere un aereo, ed andarla a mangiare direttamente dal Topo a Parigi.... ;-)))
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

    "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

    Commenta


    • #17
      A Robbi'... mica e' faste fudde Certe preparazioni sono piacevoli anche nel loro rituale; se fai due conti, una volta che aspetti la cottura in forno ti fai la salsa e via.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
        A Robbi'... mica e' faste fudde Certe preparazioni sono piacevoli anche nel loro rituale; se fai due conti, una volta che aspetti la cottura in forno ti fai la salsa e via.
        .... Ma tu mi garantisci che assaggiandola strabuzzerò gli occhi verrò teletrasportato nei meandri della mia vita passata, mi cadrà la penna dalle mani, e diventerò improvvisamente felice???😄😄
        "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

        "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
          .... Ma tu mi garantisci che assaggiandola strabuzzerò gli occhi verrò teletrasportato nei meandri della mia vita passata, mi cadrà la penna dalle mani, e diventerò improvvisamente felice???
          Eccerto! L'unica condizione perche' questo accada e' che tu sia un tenebroso ed acido redattore "esperto" gastronomo.
          Mi sa che non ti cadra' la penna, che' non sembri ne' tenebroso ne' acido

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
            Eccerto! L'unica condizione perche' questo accada e' che tu sia un tenebroso ed acido redattore "esperto" gastronomo.
            Mi sa che non ti cadra' la penna, che' non sembri ne' tenebroso ne' acido
            Ah.... Sul tenebroso non ci sono dubbi!!!! Nemmeno impegnandomi molto sarei in grado....
            Ma riguardo al Ph mi duole contraddirti...
            Ho legioni di testimoni che asserirebbero il contrario, se non temessero per la loro vita.... 😄😄😄
            "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

            "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

            Commenta


            • #21
              Beh, un po' tenebroso si, dai...
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                Beh, un po' tenebroso si, dai...
                Pazienza... vuol dire che gli cadra' la penna e verra' traportato negli antichi ricordi agresti

                Commenta


                • #23
                  La mia è questa

                  mezzo kg di zucchine tagliate a dadini,
                  una bella melanzana anchessa tagliata a dadini e fatta spurgare con il sale,
                  2 belle cipolle,
                  1 peperone giallo e uno rosso, grigliati e spellati
                  700 g di pomodori spellati,
                  timo, alloro, aglio, sale pepe

                  faccio saltare le verdure ogni una per conto proprio, una vota insaporite le metto tutte insieme in un colino, e nel frattempo faccio la salsa di pomodoro mettendo in una capace padella l'aglio schiacciato, timo alloro e i pomodori a pezzi, quando si sono sfaldati aggiungo tutte le verdure cuocio 5 minuti ed è pronta. Buonissima sia fredda che calda.....io ci condisco anche la pasta.

                  Ricetta della rivista La Cucina Italiana non so di che anno. Cioa katia

                  Commenta


                  • #24
                    Ma la ratatouille ha per forza il peperone?

                    Commenta


                    • #25
                      No Ross; se leggi la "mia" (si fa per dire, e' di Keller), il peperone e' usato solo per la salsa piperade; le verdure che compongono la ratatouille sono zucchine, melanzane, zucca o carota, pomodoro. La salsa, magari la fai di solo pomodoro aromatizzato con le erbe che preferisci.

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X