X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
    Come puo`essere catalogata questa delizia?Primo,secondo,contorno,o piatto unico?
    Ieri sera per noi è stato piatto unico, oggi a pranzo ha accompagnato delle melanzane alla parmigiana leggere, sono arrivati Lele e Marty è piaciuta molto anche a loro!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      stupenda...io mi sa che la faccio amche con il tonno...

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da ty Visualizza il messaggio
        Per noi è un piatto unico, che si prepara spesso quando si va a mangiare al mare o si fa una festa in campagna.
        La mia versione è pressocchè identica, ma io ci metto anche il tonno e i peperoni sottaceto (fatti in conserva da me). Inoltre non uso la mentuccia ma la "carusella" ossia il finocchietto selvatico anch'esso fatto in conserva in salamoia.
        Io l'adoro ed è il classico piatto più buono il giorno dopo
        Infatti ricordo una notte di ferragosto in spiaggia a Gallipoli con pitta, focacce e di tutto e di più! Nostalgia....
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
          io ho mangiato quella di coral reef da Ross ed era buonissima, anche per me che non vado matta per le patate.
          qui c'è la sua ricetta, quella portata ad Arezzo non aveva pangrattato per via di Ross e manuela, ma aveva comunque una gran bella crosticina fatta rigando la superficie con la forchetta.
          Ieri ho fatto anche una ricerca in Coqui ma non sono riuscita a trovare niente con Pitta..., grazie cara per aver riesumato questo topo!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #20
            E' buonissima!!!
            Hai fatto bene riproporla, così me l'hai ricordata.
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #21
              Quella di coral reef era da paura! Questa mi pare mica da meno!!! GRAZIE BRUNA

              Commenta


              • #22

                Grazie a tutte voi!
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                Commenta


                • #23
                  Quella di Ty e' meravigliosa!!!
                  Alessandra
                  "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                  Commenta


                  • #24
                    Mi è venuta fame
                    EVA

                    Commenta


                    • #25
                      Ty come fai il finocchio in salamoia?
                      da noi si usano solo i fiori secchi e si mettono per insaporire arrosti e patate...

                      Commenta


                      • #26
                        mi fa venire l'acquolina in bocca...mi date un'alternativa all'uovo per legare il composto?vorrei farlo assaggiare a una bambina allergica...
                        Potrei anche provare col finocchietto selvatico pure io lo conservo fuori stagione nel freezer...lo adoro
                        Ultima modifica di Manuela B.; 11/08/2012, 15:37.
                        Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                        J.Joyce,Ulisse

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                          mi fa venire l'acquolina in bocca...mi date un alternativa all'uovo per legare il composto?vorrei farlo assaggiare a una bambina allergica...
                          Non sono molto pratica in queste sostituzioni, ho fatto qualche ricerca ed alcuni suggeriscono 3/4 cucchiai di yogurt, oppure l'uovo finto di maizena:per ogni uovo usa un cucchiaio di amido di mais + un bicchiere d'acqua: metti in un pentolino a fuoco basso e gira con una frusta a mano fino a che non si addensa.
                          Perà ti do queste info con beneficio d'inventario...
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #28
                            grazie
                            Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                            J.Joyce,Ulisse

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X