X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riesumazioni... ovvero "Mission Impossible!"

... In un momento di mistico furore, mio figlio ha deciso di dare una sistemata alla cantina...
    ne è venuto fuori di tutto!
    Tra le altre cose l'apparecchietto per fare i waffel!
    Problema: me l'avevano regalato per il matrimonio, nell'ormai lontano 1983!!!
    Non ha termostato, non so se e come si smonta... per non parlare delle ricette, che sì, ci sono su un foglietto, ovviamente scritte in tedesco! (ma le ricette so che posso recuperarle qui...)
    Sulla scatola c'è scritto "Waffel - Automaten 243 abc"
    Per "caso" qualcuno di voi ne sa qualcosa? Soprattutto mi preme sapere se e come posso togliere le piastre per lavarle: 30 anni di cantina hanno lasciato il segno, anche se sembrano perfette!
    Vi metto un paio di foto così potete vedere l'oggetto delle mie preoccupazioni:
    DSC01390.JPG
    DSC01391.JPG
    Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

che prevegenza!secondo me ha il termostato gia' regolato per la giusta cottura, il tempo te lo devi ricavare in base ai primi tentativi che farai.
    http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

sì... ok... ma per pulirlo???
      Agata

Commenta

Il mio no si smonta, lo pulisco con straccio scaldato in acqua bollente e strizzato, volendo puoi usare un detersivo, poco però su straccio e poi sciacquare bene sempre con stracci puliti bagnati..Ma di cosa è sporco? Sembra nuovo..oppure butta via le prime che cuoci. Mi sembra che mia mia prima dell'uso andasse unta con olio..ciao. Guarda che alla prima accensione potrebbe cacciare cattivo odore, come i forni, è normale.
        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

Commenta

Bellissimo oggetto!!! Smontare le piastre potrebbe non essere possibile, come ti hanno gia' detto; dalla foto non si intravede nulla ma tu controlla bene che non ci saino sotto delle clip per aprire; alle brutte le pulisci col loro stesso calore; accendi e se va tutto bene si scalda; lascia acceso un bel po' che i germi si bruciacchiano il sederino, poi una volta freddo ci passi tra le mille fessure.
          Secondo me ci vengono dei waffeln bellissimo.

Commenta

Assomiglia al mio e le piastre non si smontano..
            faccio come MariaCristina
            Maria Grazia

Commenta

Grazie! Non è sporco di qualcosa ma è 30 anni che sta in cantina!!! proverà come dice Maria Cristina e anche a scaldarlo per "disinfettare". Poi mi lancerà con i waffel.
              Vi terrà aggiornati!
              Agata

Commenta

Ma guarda un po" che cosa curiosa..nessuno di noi aveva stà fornellino, che abbiamo comperato, più o meno tutti, nell'ultimo decennio, e tu... lo hai segregato in cantina per 30 anni! Ciao bella! Buon lavoro eh...
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

Commenta

Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
                  Ma guarda un po" che cosa curiosa..nessuno di noi aveva stà fornellino, che abbiamo comperato, più o meno tutti, nell'ultimo decennio, e tu... lo hai segregato in cantina per 30 anni! Ciao bella! Buon lavoro eh...
                  Ci fosse stata Coquinaria 30 anni fa non lo avrebbe segregato in cantina.

Commenta

30 anni ma non li dimostra !!!
                    Michele, vuoi una birra ?
                    No, sono astemio.
                    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Caccavelladipendente. Letto questo topic cosa ho fatto? Ricerche. E OVVIAMENTE me n'e' venuta voglia...

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                        Ci fosse stata Coquinaria 30 anni fa non lo avrebbe segregato in cantina.
                        Agata

Commenta

Se cerchi ci sono diversi topic con ricette.
                          Ho provato due ricette ottime entrambe: la ricetta di Elisabetta Cuomo e quella di zia Crostatina

Commenta

Grazie! ora devo procurarmi la caccavella E se frugassi in cantina?

Commenta

Periodicamente lo vendono al LIDL, prezzo sotto i 20 Euro. Come la trovo la ricetta di Elisabetta? Grazie anticipate.
                              Ecco le mie

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

Operazioni in corso..
                              X