X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perchè sto rivalutando la Parodi (repliche)

In questa estate lunga calda e noiosa (ma il 3 vado via) cosa di meglio che,stando sotto il condizionatore a palla,riguardarsi le repliche di qualunque cosa?Fra queste anche quelle della Parodi.Signora che,a parte il birignao,trovo abbastanza simpatica.Ma quello che me l'ha fatta amare quasi visceralmente è la sua imperfezione.I bordi delle crostate?sono come quelli che faccio io (un mezzo schifo),la presentazione dei piatti?sono sempre un po' sghimbesci.
    Quello che a volte mi fa desistere,specialmente per quanto riguarda i dolci,nel fotografarli,è che mi vengono sempre un po' bruttini,buoni ma bruttarelli o quanto meno non perfetti.
    Insomma quello che sto amando della Parodi è la sua quotidianita'.
    Poi se voglio imparare tecniche magari guardo Montersino ma tutto finisce la'
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

A me la Parodi è simpatica da tempi non sospetti.
    A volte paciuga, ma fa cose semplici, riproducibili senza sforzi per la cucina di tutti i giorni. Si possono trarre buoni spunti
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

In questi giorni ho visto lo "chef" Borghese. Che dire, la sua manualità da chef e pari pari a quella della Parodi!, che è tutto meno che chef!
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

vabbè, dirà anch'io la mia su questo argomento abbondantemente sviscerato... in effetti però queste repliche estive mi hanno dato la possibilità di vedere il programma che non avevo mai visto.
        beh lei è simpatica, carina, niente da dire. ma le ricette sinceramente le trovo davvero tremende: tantissima roba fritta, o con un sacco di roba pronta come "ingrediente". e poi alimenti grassi, una cucina davvero poco attenta alla salute. ho visto una puntata con il "menu per bambini", c'erano delle schifezze indicibili. programma bocciato.

Commenta

Rispetto a borghese, preferisco la parodi 1.000 volte almeno non si definisce chef..
          La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Commenta

Beh..io non la boccerei in toto, se voi sapeste quanti fra i miei alunni vengono nutriti a giravolte, croccole,sofficini,4salti in padella,teneroni....meglio una mamma che prepara in casa anche se gli spinaci son surgelati o la pasta sfoglia è acquistata..

Commenta

Pubblicato originariamente da Marghe_79 Visualizza il messaggio
              Rispetto a borghese, preferisco la parodi 1.000 volte almeno non si definisce chef..
              verissimo..

Commenta

Pubblicato originariamente da Marghe_79 Visualizza il messaggio
                Borghese è terribile... fa delle cose immangiabili e si dà un sacco di arie, quando le vedo, cambio canale al volo
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Borghese bocciatissimo, non mi pare granchè come cucina, antipatico come pochi, e poi un cuoco che pubblicizza i 4 salti in padella non si può proprio vedere.

La Parodi alcune volte dà delle idee carine, nulla vieta di rivederle e correggerle utilizzando ingredienti o procedure migliori... quante volte anche qui si risponde a una ricetta "sì la provo, ma uso questo al posto di quello" oppure "invece che friggerlo lo faccio al forno"?

Perà Stefania non sono d'accordo con il motivo per cui tu l'apprezzi, secondo me in televisione dovrebbe andare l'abilità e l'esperienza, non la mediocrità .
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                    Borghese bocciatissimo, non mi pare granchè come cucina, antipatico come pochi, e poi un cuoco che pubblicizza i 4 salti in padella non si può proprio vedere.

La Parodi alcune volte dà delle idee carine, nulla vieta di rivederle e correggerle utilizzando ingredienti o procedure migliori... quante volte anche qui si risponde a una ricetta "sì la provo, ma uso questo al posto di quello" oppure "invece che friggerlo lo faccio al forno"?

Perà Stefania non sono d'accordo con il motivo per cui tu l'apprezzi, secondo me in televisione dovrebbe andare l'abilità e l'esperienza, non la mediocrità .
                    D'accordo in tutto!
                    Non sopporto chi giustifica i pasticcioni. Se sono in tv ad insegnare devono essere bravi. E mi riferisco anche ad altri, oltre ai due del post!
                    PAOLA
                    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Mah, la Parodi mi perplime, tanto fumo e niente arrosto. Credo che la maggior parte dei frequentatori di Coqui sia capace di fare meglio.
                      Forse sono io troppo critica, ma mi pare di aver poco da imparare: pasticcia, usa tantissimi preparati pronti... Non mi ispira, ecco, la trovo banale.
                      Per dire, non amo granchè i dolci di DeRiso, troppe creme in generale, ma chapeau per tecniche, abbinamenti e presentazioni. Anche se leggendo un suo libro ho trovato anche molti dolci meno "pannosi", forse in tv vanno meno di moda.
                      Così come di molti altri chef posso non amare la ricetta, ma vedere anche solo la manuallità ed i gesti è un modo di imparare.
                      Borghese l'ho visto spuntare per la prima volta dal frigo dei 4salti, e per me può rimanere lì ibernato ad oltranza.
                      Isabella
                      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Concordo in toto!!!
                        Aggiungo...una volta ho visto in tv Borghese alle prese con l'impasto degli gnocchi....lasciamo perdere và ....che si è visto benissimo il taglio e pronta sostituzione con altro panetto.
                        Bocciatissimo!
                        http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

Commenta

... secondo me in televisione dovrebbe andare l'abilità e l'esperienza, non la mediocrità .
                          Per fortuna che Annette c'è

La furbizia di programmi del genere è che hanno successo perché tanti si identificano nella conduttrice a volte maldestra ma che se la cava con mille escamotage...
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

E' di una tale simpatia quella donna conosciuta al naturale che le perdono tutto...anche l'acqua nel cioccolato..
                            www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Carissime approfitto della giornata calma e ranquilla per intervenire sull'argomento.
                              Intanto una premessa dato che sono maschietto non posso ignorare che la Benedetta è sfiziosa attraente ( con i vestitini primaverili e sempre molto stretti) e poi molto molto simpatica, non si prende sul serio se sbaglia ride insomma e una di casa. Borghese se la tira pensa sempre di essere un noto chef e non prepara quasi mai ricette veramente sfiziose. A me sembra che basti questo per proclamare la Parodi meno bambolina della Clerici ,( a me odiosa) e simptica come Nigella quindi applausi A SCENA APERTA. A ntutte coloro che sono ancora al mare grande invidtia. Sono tornato da pochi giorni da Ischia dOVE A sANT'aNGELO sono stato benissimo ho mangiato a Procida degli spaghetti con le alici fresche e rucola che erano uno sfizio il tutto ovviamente in riva a
                              l mare innaffiti da una Falanghina e saguiti da un bruschetta divina.......poi sob il ritorno......
                              La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Commenta

Operazioni in corso..
                              X