Ho letto nel manuale di un Bosch che avevo adocchiato questo metodo: accendere il ventilato a 70-80° e lasciare essiccare per 8 ore. Boh, prova con qualcosa a cui non tieni molto e vedi se funziona, ma io terrei la temperatura a 70° massimo. Il consumo energetico dovrebbe essere molto basso con quella temperatura.
mio marito mi fa venire l'incubo degli elettrodomestici, se mi vede che tengo il forno acceso per fare un esperimento credo che potrebbe mettere me nel forno.....ah ah ah. cmq domanis sera che parte per lavoro metto dentro delle mele e poi relaziono.
aevo anche provato nell abbattitore, ma non ne ero rimasta soddisfatta!
mio marito mi fa venire l'incubo degli elettrodomestici, se mi vede che tengo il forno acceso per fare un esperimento credo che potrebbe mettere me nel forno.....ah ah ah. cmq domanis sera che parte per lavoro metto dentro delle mele e poi relaziono.
aevo anche provato nell abbattitore, ma non ne ero rimasta soddisfatta!
io ho l'essiccatore ma prima di prenderlo avevo fatto delle prove con il forno e non era la stessa cosa. Normalmente tengo la potenza a metà , quindi credo sui 40° e il risultato non è col retrogusto bruciatino che ha invece con il forno
credetemi, ho essiccato prezzemolo, scorze di arancia e aglio (separatamente) solo con il forno ventilato da freddo, e non c'è voluto neanche tanto tempo circa un'ora
Lina Quando credevo che in molte cose fossimo uguali
vorrei anch'io essiccare un po' di erbe aromatiche perché ne ho un sacco adesso
come hai fatto?
acceso il forno a temperatura 0°C sulla funzione ventilato?
Commenta