X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esiste uno yogurt alla frutta SENZA zucchero?

Sta tutto nel titolo... se uno fosse diabetico non potrebbe mai prendere yogurt alla frutta?? Lo sto cercando non per un diabetico ma per la piccola, dato che dicono di non dare zucchero ai bimbi ho un po' cercato tra gli yogurt ma senza successo... non dover sempre prendere il bianco e aggiungere io la frutta sarebbe tanto più pratico se esistesse già fatto

proprio senza zucchero è impossibile, perché la frutta è già zuccherina e anche lo yogurt contiene un po' degli zuccheri del latte.
    esisteranno credo degli yogurt senza zucchero aggiunto... quindi con frutta fresca e non preparati di frutta sciroppata o marmellate. puoi provare con i Vitasnella, o cose simili, e scegli gusti alla frutta poco zuccherina, per esempio frutti di bosco.
    comunque ripeto, se guardi la tabella nutrizionale, un poco di zuccheri ci saranno sempre, sono intrinseci nella frutta e nello yogurt, quindi li dai alla bimba anche aggiungendo tu stessa la frutta allo yogurt bianco.
    Ultima modifica di Annette; 03/09/2012, 15:09.
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

purtroppo no, li ho cercati per lo stesso motivo, e non ne ho trovati.
      La mia pediatra si raccomandava sempre di non comprare marche per l'infanzia perché la quantità di zucchero è maggiore rispetto alle marche non specifiche.
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

Commenta

Attenzione a quelli con gli edulcoranti (se mai ne esistessero). A me 'ste robe chimiche (mo' arriva il chimico ) mi attirano sempre pochino, a meno che si tratti di malati (e per quello io di roba chimica ne prendo a pacchi...)

Commenta

è diventato difficile trovare anche gli yoghurt bianchi senza zuccheri aggiunti!!
          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

no beh annette intendevo zucchero aggiunto nella lista ingredienti... e no i vitasnella lo hanno già controllati

Commenta

No non credo esistano. Io li ho cercati per mia mamma che ha il diabete. Ci sono quelli coi dolcificanti, ma senza niente no.
              Io le ho consigliato di comprare lo yogurt bianco e aggiungerci a pezzi la frutta che più le garba (magari, non fichi, banane o uva, ma insomma) magari schiacciandola un po' con la forchetta.
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

In effetti i diabetici devono stare attenti anche ad alcuni tipi di frutta...
                Qua i pediatri consigliano lo yomo, ma ha lo zucchero....

Commenta

Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
                  In effetti i diabetici devono stare attenti anche ad alcuni tipi di frutta...
                  Qua i pediatri consigliano lo yomo, ma ha lo zucchero....
                  sono arrivata alla stessa conclusione leggendo le etichette. Anche il vipiteno è buono e fa il bianco intero senza zucchero (una rarità ormai)
                  Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                  (Mio marito)

Commenta

Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                    è diventato difficile trovare anche gli yoghurt bianchi senza zuccheri aggiunti!!
                    Verissimo, ho ripreso a farmi lo yogurt proprio per quello!

Commenta

Ho avuto la stessa necessità e ho spulciato gli yogurt di parecchi supermercati, ma niente da fare.
                      Ben che vada hanno dentro gli edulcoranti o la stevia.

Commenta

Neanche qui si trovano. In Inghilterra invece si'. Erano quelli che compravo per Valerio!

Sai come faccio adesso?
                        Compro frutta surgelata: mirtilli, lamponi e mango. Il mango lo grattugio con il microplane, solo il poco che mi serve. Mirtilli e lamponi li metto nel boccale del minipimer e aggiungo yogurt greco per ottenere uno yogurt normale, o il kefir per uno yogurt da bere.
                        Francesca Spalluto

Commenta

pazzesco... non avrei mai pensato che non si trovassero.

forse per farla più pratica puoi anche mischiare allo yogurt greco del succo di frutta di quelli 100% frutta, senza zuccheri aggiunti, e ottieni anche in questo caso uno yogurt da bere.
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Ultimamente ho comprato quelli della Coop, magri con pezzi di frutta, che sono dolcificati solo con il fruttosio. Non so se è quello che stavi cercando. Certo, già pronti sono più pratici, sorattutto per chi lavora e ha anche bambini piccoli, ma potresti dolcificare lo yoghurt bianco con il miele: già solo con quello è più buono.
                            ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                              io li trovo in tutti i discount e in tutti i supermercati. Non vanno per la maggiore, ma ci sono.
                              Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Operazioni in corso..
                              X