X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ricettina fotopriva, ma buonissima e semplice

Tortino di carne al limone
    ( per far mangiare carne a chi non la gradisce troppo)

Carne di vitello tritata fine, un uovo, succo e scorza di un limone, sale, poco pangrattato, del parmigiano grattugiato, prezzemolo, poca cipolla tritata. Si mescola e si cuoce in forno in piccole teglie monoporzione.
    Verso fine cottura, si fa sciogliere in superficie un pochino di provola e poi.. slurp!
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Ma che buono, lo voglio fare.
    Due domande: la carne è macinata o tagliata con il coltello?
    Quanto deve essere spesso il tortino?

Commenta

Buona!
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

eccomi.. carne macinata dal macellaio con il tritacarne più sottile, lo spessore circa 2 cm o poco meno.
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Quanta carne usi per un limone?
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            Quanta carne usi per un limone?
            circa 300 grammi.. ma vado un po' ad occhio

Commenta

Buono...
              Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Sembra semplice e gustosa, grazie!

Luisa, auguri a te e Vito per tutti gli eventi belli e bellissimi degli ultimi tempi, e dei tempi che stanno per venire! Mi sono commossa spesso, leggendo di voi!
                Laura

Commenta

....è nel forno, con qualche modifica, ho usato circa tre etti di trita di pollo, due albumi, una zucchina piccola grattugiata, poi a occhio un po' di pecorino, un po' di grana, un po' di pane grattugiato, prezzemolo, aglio in polvere, sale e un poco di pepe.

Messo il tutto in una piccola teglia rotonda, appena spruzzata di olio, un po' di pane grattugiato in superficie e ancora una spruzzata di olio.
                  Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Adoro tutto quanto è polpettabile e pasticcioso

(Ellì, bello rileggerti )

Commenta

Operazioni in corso..
                    X