ho un essiccatore Stockli con i piani in plastica e va benissimo. Nell'acquistare un essiccatore credo sia importante controllare che abbia la regolazione della temperatura da 30 a 70 gradi. I cestelli sono sufficienti i 3 in dotazione perché le cose che stanno in alto si essiccano meno di quelle sotto e bisogna ogni tanto scambiarle di posizione. Se poi ha anche un timer meglio ancora. Lo uso molto per la frutta che ho nel mio giardino, per essiccare le tagliatelle....
Noi abbiamo un Rex Solarex da 7 anni; ho sentito che Aruna e' molto soddisfatta. Cestello inox.
Complimenti Gianmaria, bello capiente il tuo essicatore........ ci sta un bucato intero, sembrerebbe quasi un'asciugatrice!
Scherzi a parte anche io ho uno Stockli che però non ho usato per tanto tempo ed ora la ventola fa fatica a mettersi in moto, dovrei revisionarlo
Anche io ho lo stockli con 5 ripiani in plastica (ma esiste anceh la versione con le griglie in acciaio) ed è veramente ottimo...Io ci faccio il dado granulare fatto in casa, ci ho fatto le meringhe, la polvere di fragola e di lampone...Sul mio blog puoi vedere queste cose che ti ho citato nel caso fossi curiosa di vedere il risultato..Io l'ho preso perché volevo assolutamente fare il dado in casa e pensavo che non l'avrei usato un granchè e invece devo dire che è ottimo..C'ho fatto anche le caramelle galatine!
Anche io ho lo stockli con 5 ripiani in plastica (ma esiste anceh la versione con le griglie in acciaio) ed è veramente ottimo...Io ci faccio il dado granulare fatto in casa, ci ho fatto le meringhe, la polvere di fragola e di lampone...Sul mio blog puoi vedere queste cose che ti ho citato nel caso fossi curiosa di vedere il risultato..Io l'ho preso perché volevo assolutamente fare il dado in casa e pensavo che non l'avrei usato un granchè e invece devo dire che è ottimo..C'ho fatto anche le caramelle galatine!
Martina ma tu quando carichi l'essicatore predefinisci in partenza il Timer? Grazie e complimenti per quanto ho visto in merito all'essicatore su tuo blog.
Io avrei pensato di comprarne uno nuovo e volevo prendere quello con le griglie in acciaio, ma tu mi consigli le 5 griglie?
Martina ma tu quando carichi l'essicatore predefinisci in partenza il Timer? Grazie e complimenti per quanto ho visto in merito all'essicatore su tuo blog.
Io avrei pensato di comprarne uno nuovo e volevo prendere quello con le griglie in acciaio, ma tu mi consigli le 5 griglie?
Ciao Calen, no, il mio essiccatore non ha timer, ma ci vogliono sempr eun sacco di ore per essiccare la roba quindi puoi anche attivarlo la sera e alsciarlo in funzione fino al giorno successivo...E anche se la verdura è già disidratata prima del tempo non succede niente. Al limite se hai paura abbassi un po' la temperatura..:A 50° stai tranquilla che non si brucia niente... Io sì ti consiglio 5 griglie, perché per me 3 sono poche, almeno per quello che ci faccio io...Per il dado per dire le uso tutte e cinque e le riempio tutte...Ogni tanto basta invertire le posizioni delle griglie (ma lo dovresti fare anche se ne avessi solo 3)...Puoi tenerne persino 10 di griglie!
Se ti può essere utile io l'ho acquistato su ebay da questo venditore che è correttissimo:
Non è italiano ma, almeno quando l'ho preso io, aveva i prezzo più basso..E' serissimo e all'epoca gli chiesi di aggiungere anche un pacco da due griglie aggiuntive (nella foto si vedevano due griglie, ma nel testo dell'audizione c'era scritto che il prezzo roiguardava solo uan griglia, ma poi a casa per quel prezzo me ne sono arrivate due!!! Con mia estrema gioia!) Io con le griglie di plastica mi trovo davvero bene, però se preferisci prendi quelle in acciaio che vendono però con l'essiccatore quello col timer.
Ecco qui, quello con le griglie in metallo sempre dallo stesso venditore:
Grazie Martina, come al solito sei molto gentile ed esaustiva, con calma ci faccio un pensiero ed eventualmente ti ricoinvolgo per un ulteriore consiglio! Buona giornata
Grazie Martina, come al solito sei molto gentile ed esaustiva, con calma ci faccio un pensiero ed eventualmente ti ricoinvolgo per un ulteriore consiglio! Buona giornata
Ok, pensaci, ma sappi che ci si fanno un sacco di cose carine... Non ultimr le choips di mela che tra l'altro sono una merenda supergenuina...
Commenta