X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ravioli pere e formaggio

Ora che ho avuto delucidazioni sulla pasta fatta con solo i tuorli, vorrei fare i ravioli con formaggio e pere......ho cercato nel forum, ma non sono riuscita a trovare la ricetta, nel web peggio che andar di notte.....
    Li ho mangiati in un ristorante molto molto elegante nelle vicinanze del garda, il ripieno era di formaggio e pere, morbido saporito, avvolgente, volevo provare a fare qualcosa di simile......Avete qualche suggerimento? Ciao grazie katia

Io li ho fatti a occhio, un paio di anni fa. Ho messo taleggio mescolato con ricotta, forse un accenno di parmigiano e poi pere grattugiate grosse. Ma non ho idea delle proporzioni. A noi erano piaciuti molto

Commenta

Io non li ho mai preparati ma li ho mangiati tempo fa in un ristorante, erano ripieni di pere e castelmagno (credo, è passato un po');
      sul web ho trovato velocemente questa: ravioli di castelmagno e pere

altrimenti ce ne sono tante con pere e formaggi diversi: es. pecorino e pecorino (di tipo diverso però )

bisognerebbe capire con cosa erano quelli che hai mangiato tu...
      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

grazie

Commenta

Operazioni in corso..
        X