Ieri avevo bisogno di un dolce rapido con marmellata da portare in ufficio e ho provato la crostata morbida di Marinab:
PERCHE'la marmellata è scesa di sotto nonostante l'impasto fosse bello sostenuto? (forse perché era troppo fluida? ho toppato i tempi di cottura, uffa). cmq l'ho assaggiata ed era buona nonostante, il poverovolpi ne ha fatta fuori un quarto.
Pasta di tamarindo:
PERCHE' nessuno mi ha avvertito che è di un buono favoloso e assomiglia - savasandir - al tamarine, marmellata lassativa?
guardate che mi ci posso fare del male!!!
Per la cronaca ieri ho fatto due orate (frates) al cartoccio con odori vari, zenzero e tamarindo... buonissime!
Barattoli per marmellate (oh, m'ha preso il trip... verso la trip
): ma si possono usare i barattoli lavati che contenevano altro con i di loro tappi? sottovuotano?
E PERCHE' non si possono usare i tappi bormioli usati?
Mi pare che per ora io abbia finito.
PERCHE'la marmellata è scesa di sotto nonostante l'impasto fosse bello sostenuto? (forse perché era troppo fluida? ho toppato i tempi di cottura, uffa). cmq l'ho assaggiata ed era buona nonostante, il poverovolpi ne ha fatta fuori un quarto.
Pasta di tamarindo:
PERCHE' nessuno mi ha avvertito che è di un buono favoloso e assomiglia - savasandir - al tamarine, marmellata lassativa?
guardate che mi ci posso fare del male!!!Per la cronaca ieri ho fatto due orate (frates) al cartoccio con odori vari, zenzero e tamarindo... buonissime!
Barattoli per marmellate (oh, m'ha preso il trip... verso la trip
): ma si possono usare i barattoli lavati che contenevano altro con i di loro tappi? sottovuotano?E PERCHE' non si possono usare i tappi bormioli usati?
Mi pare che per ora io abbia finito.

Commenta