X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda pluta:i nastri giratorta

Ibellissimi nastri che vedo in molte foto sono appositi o sono semplici nastri di merceria?In quest'ultim0 caso non e' che sporcano la torta, perdendo colore a contatto con le creme?

Sono appositi nastri di carta che aderiscono automaticamente alla torta, si trovano nei negozi di articoli per pasticceria o quelli che vendono tutto per i party in carta.

SI usano anche nastri tipo raso o tulle di merceria, a me non hanno mai stinto ma di solito non si mettono a contatto con la farcia ma con il bordo ricoperto.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Intorno alla torta,prima di mettere il nastro,che in genere compero dal cinese sotto casa,faccio un giro di pellicola,cosi' non poggia assolutamente sulla torta
      AINAFETS
      non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

QUelli di raso sono quelli di merceria. Mi pare che Pinella li foderasse con un po' di carta forno, però non mi ricordo come faceva a farla stare bella aderente al nastro...
        Laura

Commenta

io uso nastri telati o di raso di merceria

Commenta

Io ho coperto il bordo con una striscia di acetato poi ho usato un nastro di raso comprato in merceria

Commenta

Per far aderire la carta forno al nastro di stoffa basta un po' di nastro biadesivo.
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

Commenta

Operazioni in corso..
              X