X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zucca BUTTERNUT SQUASH

con o senza buccia?

com'è la sua morte? ...al forno?
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

io senza buccia, la uso per la pasta il riso o le vellutate, al forno mai fatta però a fettine sottili sulla pizza con dei pezzetti di pancetta è di un buono....
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

Con buccia, si ammorbidisce come la polpa.
      Al forno la trovo deliziosa. E la faccio sempre così. Poi ne utilizzo la polpa per gnocchi, zuppe...
      l'anno scorso, post trapianto ne ho mangiate una quindicina in un mese

Commenta

devo provare a lasciarle la buccia allora, ho intenzione di comprare una lattina di latte di cocco per provare il curry di Francesca, mi ispira parecchio!!!
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

Commenta

con la buccia ho cucinato solo la hokkaido.

quindi questa si può tagliare a pezzi nel minestrone, buccia compresa?
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Io la lascio solo nella butternut e nella hokkaido, che compro entrambi biologiche. La butternut l'ho scoperta con Jamie Oliver che la fa in forno con la salvia. Straordinaria.
            Nel minestrone non l'ho mai messa, ma non vedo perché no...

Commenta

la zucca è sempre entrata nei miei minestroni, generalmente in alternativa alla carota, ma togliere la buccia era una gran rottura...da farmi venire i calli alle mani ..

ottttttima notizia, grassie

Commenta

Mi sono accorta che le zucche sono come la carne: in ogni regione, città hanno un nome diverso e non mi ci raccapezzo più...
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Io sempre alforno con buccia...la butternut pero',dolce se haifortuna,e'sempre umida,ma bella asciutta come la KABOCHA SQUASH..

Commenta

ecco ecco Graziana...
                    (raccolgo foto qua e la)

BUTTERNUT SQUASH

butternut-squash-246x300.jpg

HOKKAYDO

certified_organic_ecological_Hokkaido_pumpkin.jpg

ZUCCA MARINA O ZUCCA CHIOGGIOTTA

marina_chioggia2.jpg

ZUCCA DELICA

sementi--professionale--zucca--sweet-mama-f1-201965n0.jpeg
                    File allegati
                    Ultima modifica di Moka; 26/10/2012, 15:15.
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

La butternut è piccina eh! tipi massimo un trenta centimetri di lunghezza, da non confondere con quella napoletana un po' più rugosa e lunga!

Commenta

Mokaaaaaaaaaaaaa....
                        hai dimenticato quella di Cenerentola..

Commenta

La violina invece è come la butternut ma rugosa. Giusto? Qui si è sempre vista solo quella, però ieri me ne volevano dare a tutti i costi una che credo sia la mantovana: verde, tonda e un po' schiacciata ai poli. Come la terra ne La Genesi di Guccini.

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                            Mokaaaaaaaaaaaaa....
                            hai dimenticato quella di Cenerentola..
                            quea no se magna!

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
                              devo provare a lasciarle la buccia allora, ho intenzione di comprare una lattina di latte di cocco per provare il curry di Francesca, mi ispira parecchio!!!
                              L'ho appena fatto, con un po' di riso pilaf di contorno. Non solo buono. Di più!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X