io senza buccia, la uso per la pasta il riso o le vellutate, al forno mai fatta però a fettine sottili sulla pizza con dei pezzetti di pancetta è di un buono....
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia! (Mio marito)
Con buccia, si ammorbidisce come la polpa.
Al forno la trovo deliziosa. E la faccio sempre così. Poi ne utilizzo la polpa per gnocchi, zuppe...
l'anno scorso, post trapianto ne ho mangiate una quindicina in un mese
devo provare a lasciarle la buccia allora, ho intenzione di comprare una lattina di latte di cocco per provare il curry di Francesca, mi ispira parecchio!!!
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia! (Mio marito)
Io la lascio solo nella butternut e nella hokkaido, che compro entrambi biologiche. La butternut l'ho scoperta con Jamie Oliver che la fa in forno con la salvia. Straordinaria.
Nel minestrone non l'ho mai messa, ma non vedo perché no...
la zucca è sempre entrata nei miei minestroni, generalmente in alternativa alla carota, ma togliere la buccia era una gran rottura...da farmi venire i calli alle mani ..
ottttttima notizia, grassie
non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Mi sono accorta che le zucche sono come la carne: in ogni regione, città hanno un nome diverso e non mi ci raccapezzo più...
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
La violina invece è come la butternut ma rugosa. Giusto? Qui si è sempre vista solo quella, però ieri me ne volevano dare a tutti i costi una che credo sia la mantovana: verde, tonda e un po' schiacciata ai poli. Come la terra ne La Genesi di Guccini.
devo provare a lasciarle la buccia allora, ho intenzione di comprare una lattina di latte di cocco per provare il curry di Francesca, mi ispira parecchio!!!
L'ho appena fatto, con un po' di riso pilaf di contorno. Non solo buono. Di più!
Commenta