X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Farciture adatte a torte decorate con pdz

Ogni volta che faccio una torta decorata con pasta di zucchero ho il problema della farcitura.
    Di solito per via della decorazione la torta mi sta per un minimo di 10 ore fuori dal frigo. E anche dopo se posso evito di metterla in frigo dopo che una volta tutti i decori si soo ammorbiditi...
    Ma voi come fate? Finora decoravo con ganache dopo che al corso con M. Linxe ci fu detto che non necessitava di frigo. Ma mi è un po' venuta a noia.
    Voi come fate?
    Mi date qualche idea??

io le metto in frigo senza problemi, forse perché è no-frost?
    quindi non mi sono mai posta il problema.
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

Anche io le metto in frigo.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ma mentre la decorate non sta fuori dal frigo? quanto ci mettete voi a decorare una torta? Lo so che io sono lentissima...

Commenta

io faccio sempre frequenti passaggi in frigo, e se devo dire la verità ci impiego di più a fare un bordo di panna che a stendere la pasta di zucchero su di una torta, il resto delle decorazioni in genere sono già pronte e solo da posizionare e lo faccio dopo che la copertura si è assestata in frigo.

comunque io in genere non faccio torte troppo elaborate
          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
          (Mio marito)

Commenta

Si sta fuori, si presume che parte della decorazione sia pronta quindi.......... un paio d'ore al massimo?

Se è lavoro lungo, magari si rimette in frigo si prepara la decorazioni e si ritira fuori.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ross ma non puoi preparare delle parti staccate e poi posarle dopo sulla torta? è tutta pdz che deve essere per forza lavorata sulla superficie della torta?
              io non me ne intendo ma ricordo torte di Rosaria con decorazioni elaborate in pdz e farcitura di crema... e leggo anche di tante persone che si preparano le decorazioni in pdz nelle settimane precedenti, poco alla volta.
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Io, infatti, mi preparo le decorazioni per tempo. La torta la ricopro e la metto in frigo. Se devo farci qualcosa sopra magari vado a tappe, raffreddandola ogni tanto. Per le farciture io vado di chantilly, mousse di frutta, ganache e ultimamente una crema zabaione di Monters... che mi avrà già fatto prendere un paio di chili!!
                PAOLA
                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Ross, un trucco è anche quello di prendere una sagoma di polistirolo della misura della torta, o quasi, e imbastire le decorazioni su quella, poi posizionare sulla torta.
                  Il mio frigo è no frost e a volte è anche d'aiuto, nel senso che se la pdz trasuda leggermente per l'umidità , in frigo poi si asciuga.
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

ne ho terminata proprio una oggi. ho preparato tutto per tempo due giorni fa il PDS , ieri la crema chiuboust e assemblato oggi. Mentre in frigo rassodava la farcitura della crema ho fatto la crema al burro per la copertura. messa la copertura di crema al burro e nuovamente in frigo. tolta dal frigo al momento di rivestire con la PDZ diciamo che è stata fuori dal frigo circa due- tre ore in tutto prima della consegna.
                    http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Farciture adatte a torte decorate con pdz

Anch io vado a tappe.. Tutte le decorazioni che posso, le faccio prima.
                      Due giorni prima faccio la torta e metto in frigo. Il giorno prima, taglio, farcisco, sigillo e rimetto in frigo.. Il giorno stesso assemblo, ricopro e decoro.
                      Finora ho usato crema paradiso e chiese creme (per la red velvet).
                      A seconda delle dimensioni, una volta pronta, la rimetto nel mio frigo o la porto sul luogo della festa (finora erano posti dotati di cella frigorifera)!
                      Angela
                      Dolci Pasticci
                      La mia pagina Facebook

Commenta

anche io faccio a tappe....à e decorazioni le faccio prima e le posiziono all'ultimo,facendo passaggi in frigo se necessita...per l'umidità prova amettere accanto alla torta una tazzina di sale grosso!
                        io farcisco per lo più con semplice pasticcera o crema cioccolato o chantilly e gocce di cioccolato...le classiche comunque!
                        ...Magna...che se i affari va mae,el corpo no ga da perir!
                        Visita il mio blog http://annalisanesi.blogspot.com

Commenta

L'ultima torta decorata che ho fatto , poichè era pesantissima ed ero stufa di spostarla avanti ed indietro, ho finito di decorarla dentro il frigo: ora però le ginocchia e la schiena non mi rivolgono più la parola
                          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

care signore,
                            una foto di tutte le vostre torte.
                            almeno gl'occhi, se non la bocca, ne deliziano

Laura
                            http://www.liveinaustralia.it

Commenta

Operazioni in corso..
                            X