X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piadina romagnola...

Sono pigro... signore emilian-romagnole, mi date la ricetta della piadina PERFETTA? Con dovizia di particolari mi raccomando.

Grasssie

Voilà :La piadina - Foto e spiegazioni

Commenta

oppure fai la mia, ogni famiglia ha la sua ricetta, è simile a quella del link sopra.. prova entrambe e poi scegli
      Piadina di Luvi
      Luvi
      http://ilmondodiluvi.blogspot.com

Commenta

Ho trovato anche i fotogrammi di graziella66.
        E quelli della piadina sfogliata della chiccapunto.
        Buon divertimento Gianmaria!

Commenta

Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
          Ho trovato anche i fotogrammi di graziella66.
          E quelli della piadina sfogliata della chiccapunto.
          Buon divertimento Gianmaria!
          Grazie Betty, ora posso sussurrare anche alle piadine Federico le mangia tutti i giorni e voglio fargliele io in casa.

Commenta

Queste ti vengono bene di sicuro.
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
              Grazie della fiducia Poi col mattarello mi trovo molto bene ed il tondo mi viene come l'O di Giotto. L'esperienza che ho fatto coi chapati e' stata molto utile. Invece mi domando perche' non si deve gonfiare e se fa una bolla bisogna subito "tagliarla". Al contrario i chapati devono proprio gonfiarsi.
              Strutto a parte sono tali e quali, ma di farina integrale. Per la piadina ci vuole la zero?

Commenta

però devi anche dire a Graziella come la farcisci....altrimenti non vale....

.................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Non si devono gonfiare perché altrimenti non cuoce in maniera uniforme, nel senso che l'impasto toccherebbe la piastra solo nel punto dove si gonfia (mi sono capita? ).
                  Stavo guardando i fotogrammi della piadina sfogliata della Chicca e, la prossima volta che le faccio, la provo.
                  La resdora.

Commenta

peccato che ho già messo su la minestra altrimenti proverei proprio quelle di chicca.

Commenta

quelle sfogliate sono una roba... ma una roba!!!
                      Una volta chicca ci ha portato a mangiarle in un posticino ...una delizia!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                        ...non devono gonfiare.....
                        .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
                          però devi anche dire a Graziella come la farcisci....altrimenti non vale....

Certo che hai una stravagante fantasia... come puoi pensare che voglia farcire Graziella?!?!

Commenta

Gm, io le faccio così:

Commenta

Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
                              ...non devono gonfiare.....
                              Perchè mi leggi nel pensiero, eh!!??
                              Zitto lì!

La resdora.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X