X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bottarga, tritacarne kitchen aid, stagionatura lardo

una sera con molte domande....

la prima
    tema: BOTTARGA
    chiedo alle amiche sarde o a chiunque sia esperto: qui nella bassa trovo solo un tipo di bottarga NON grattugiata (si dice in baffa?) è quella di muggine della azienda "
    la conoscete ? è valida? a me sembra buona , costa un botto, e vorrei capire se è il solito prodotto per allocchi.
    Siccome a breve non prevedo escursioni nè da Pinella, nè da Maricla, nè da Angionedda, nè da Rucoletta, nè da Mariantonietta....insomma da nessuno nè al nord nè al sud dell'isola (sigh...sob...doppio sob...) mi suggerite un sito affidabile che venda online i suoi prodotti?

la seconda
    tema: ACCESSORIO TRITACARNE KA
    qualcuno lo possiede? merita? io ultimamente sto usando parecchio il mio tritino manuale ma è un po" una rottura , non mi dispiacerebbe prendere l'accessorio...ma ho trovato poche o nulle opinioni sul web e nemmeno è semplice trovare dove acquistarlo. graditissimi i suggerimenti per ambo le cose

la terza
    tema: LARDO HOMEMADE
    mi piacerebbe provare a stagionare del lardo
    non ho cantinette apposite o quant'altro, nè idea delle tempistiche, nè una speziatura provata....
    insomma forse sarebbe stato meglio fermarmi alla seconda domanda.....comunque:
    cercasi ricetta fidata e....dico una follia: FRESCO potrebbe venirmi in aiuto?

attendo fiduciosa!!
    baci
    Ultima modifica di Anna Manduk; 28/11/2012, 00:25.
    "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

Rispondo solo x il tritacarne: io ce l'ho e mi trovo molto bene. Sia questo che l'accessorio per tirare la pasta li uso e sono soddisfatta.
    Alessandra
    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

bottarga, tritacarne kitchen aid, stagionatura lardo

Per il lardo (e anche per il guanciale) ho ritrovato 2 post spettacolari di GP che non ricordavo.
      FRESCO lo si può usare x "stufare" il guanciale a temp controllata (Giampaolo usava il forno a 25 gradi x 12 ore)
      Domani prenoto la ciccia dal macellaio poi mi metto all'opera!!!!
      "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

Commenta

Ho anch'io il tritacarne e mi trovo bene. Forse il disco ha i buchi un po' piccoli, ma lo trovo un difetto trascurabile. Io lo presi su amazon uk un paio di anni fa.

Commenta

Pubblicato originariamente da Cat Visualizza il messaggio
          Ho anch'io il tritacarne e mi trovo bene. Forse il disco ha i buchi un po' piccoli, ma lo trovo un difetto trascurabile. Io lo presi su amazon uk un paio di anni fa.
          Dici che non esistano altri dischi? Perchè per me il fatto che si possa scegliere grana fine/grana grossa direi sia indispensabile....

Commenta

Annase vieni da me è il posto giusto: bottarga di Cabras, sarebbe la giusta occasiono no!,
            leggi dove è stata prodotta e ti confermo che costa poi non comprare quelle molto piccole, lo sà costano meno ma hanno meno consistenza vai su circa 100 gr.
            son qui se hai bisogno.
            saludi e trigu

Commenta

Pubblicato originariamente da Anna Manduk Visualizza il messaggio
              Dici che non esistano altri dischi? Perchè per me il fatto che si possa scegliere grana fine/grana grossa direi sia indispensabile....
              nel mio ci sono due dischi uno coi fori più piccoli ed uno coi fori più grandini.
              Alessandra
              "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

Il tritacarne KA anche noi ce l'abbiamo e ci troviamo bene anche se lo usiamo pochino. L'ha portato Dave dagli USA e ha due dischi, come quello di Alefbeth.

Commenta

Maricla io trovo qua L'oro di Cabras,è buona?
                  milena
                  "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Anche io ho il tritacarne KA e fuinziona benissimo.
                    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Il tritacarne ce l'ho, l'avrà usato due volte in tutto e l'avevo comprato, telefonicamente, dall'azienda che fa la manutenzione del KA.
                      Ricordo che ai tempi il tizio si raccomdandò molto di usarlo tenendo la macchina leggermente in pendenza sul davanti perché se per caso
                      un po' di sangue della carne dovesse entrare nel motore, sarebbero guai seri.

Commenta

Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                        Il tritacarne ce l'ho, l'avrà usato due volte in tutto e l'avevo comprato, telefonicamente, dall'azienda che fa la manutenzione del KA.
                        Ricordo che ai tempi il tizio si raccomdandò molto di usarlo tenendo la macchina leggermente in pendenza sul davanti perché se per caso
                        ah, comodo
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
                          Maricla io trovo qua L'oro di Cabras,è buona?
                          Sì Millo è la migliore se è quella prodotta a Cabras.
                          saludi e trigu

Commenta

anche io ho il tritacarne, e lo uso molto. se devo trovargli un difetto, è che la carne deve essere tagliata a pezzi piuttosto piccoli e non deve avere nervature, altrimenti si surriscalda e si forma una sorta di "tappo" che impedisce alla carne di fuoriuscire dai fori. quindi bisogna smontarlo e pulirlo. con il petto di pollo/tacchino questo non accade. succede invece se ci triti i gambi di prezzemolo interi: formano un groviglio che blocca tutto
                            con un po' di esperienza questi problemi si risolvono e per il resto è davvero molto comodo, pur essendo un accessorio casalingo e non professionale
                            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                              Ossignur .....

Commenta

Operazioni in corso..
                              X