X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi faccio vedere delle foto e un dolce

Questo dolce si chiama Paolo da visso: base di frolla, marmellata di frutti di bosco, meringa morbida, reticolo di frolla e mandorle a lamelle. Secondo voi con che procedimento si può riprodurre?
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Ho la salivazione a mille!!!!
    Per la torta...

Le altre foto le ho viste e devo dirti che è un luogo davvero meraviglioso.
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

R: Vi faccio vedere delle foto e un dolce

Ma vieni!

Commenta

E fare come una slava?
        p.s.anzi, a ben pensarci non ti parlo più... :mad:

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
          Ma vieni!
          Ma magari!
          Riesco giusto a scendere due giorni il prossimo fine settimana, poi chissà quando riesco di nuovo!
          La resdora.

Commenta

Ma la meringa non deve cuocere a bassa temperatura?
            E le strisce di frolla come fanno poi a cuocere bene?
            La resdora.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              E fare come una slava?
              p.s.anzi, a ben pensarci non ti parlo più... :mad:
              uffi :mad:

Commenta

mica vero... la meringa può cuocere anche ad alta temperatura, come nel caso del baked alaska...

Commenta

Non la farà mai, ma mi fa una gola...
                  La resdora.

Commenta

Che posti splendidi!!

Per la torta: si potrebbe provare il procedimento della torta slava?
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Pubblicato originariamente da Silvia77 Visualizza il messaggio
                      Che posti splendidi!!

Per la torta: si potrebbe provare il procedimento della torta slava?
                      E parliamo un po' della torta slava, toh!
                      Le foto? Gia' la prima mi sembrava una bella torta con lo zucchero a velo, la seconda al cacao anche se si era un po' seduta al centro, sulla terza ho cominciato ad avere qualche dubbio ed ho pensato a della PDZ, quando sono arrivato al dolce ho capito tutto... finalmente

Commenta

anche io ho pensato alla slava, ma modificherei il procedimento e cuocerei parzialmente la base in bianco... temo che il sopra si cuocia troppo presto e la base resti semicruda.
                        quindi io farei: frolla cotta un po' in bianco, marmellata, meringa, griglia, scaglie di mandorle, e rimetterei in forno fino a cottura della parte superiore.
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

che bella la prima neve, e quelle foglie color fuoco!
                          io non faccio dolci da secoli, quindi mi limito alle tue belle foto (per il mio compleanno, invece della torta mi sono fatta uno spezzatino alla guinnes... )
                          Federica

Commenta

Posto stupendo Visso!!! Le foto sono di Frontignano?
                            Genova rossa, rosa ventilata, di gerani ti facevi strada Genova di arenaria e pietra anima naufragata

Commenta

Monte prata, pian grande e Castelluccio e macchie vista dall'alto

Commenta

Operazioni in corso..
                              X