X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pasta sfoglia Pan: sono rimasta allibita

Per alcuni anni ho comperato da Picard (negozio di surgelati) la pasta sfoglia surgelata della Pan in confezione da 1Kg da stendere.
    La settimana scorsa non l'ho trovata e la commessa a cui avevo chiesto informazioni mi ha detto che hanno sospeso la referenza poichè i consumatori preferiscono quella già stesa.

Decido quindi di scrivere al servizio consumatori di Pan dicendo che apprezzavo molto il loro prodotto,che mi dispiaceva non poterlo piuù usare e se mi sapevano indicare un altro punto vendita a Bologna e provincia -anche all'ingrosso- dove reperire la loro pasta sfoglia.
    Oggi mi scrive il loro ufficio commerciale dicendoni che si permettevano di informarmi che presso i punti vendita di Picard si poteva acquistare la loro pasta sfoglia da 500g (2 pezzi già stesi da 250g), che - come già da me accennato - è stata tolta dal loro assortimento e che la stessa confezione con un altro marchio la posso trovare presso un'altra catena di supermercati (che io non vi cito)

Ri-scrivo che io da Picard acquistavo il panetto da 1Kg da stendere e che a quello mi riferivo e ribadisco che posso recarmi anche in un ingrosso tipo la Metro.

Dopo mezz'ora ricevo questa mail:
    "
    Buonasera,

allora la pasta sfoglia da 1 kg che Lei intende non è nostra. Ai punti di vendita Picard avevama consegnato sempre solamente la pasta sfoglia da 500g.
    Questo prodotto trova anche nei punti vendita .......
    La nostra pasta sfoglia di 1 kg non trova neanche alla Metro.

Cordiali saluti
    "

Giuro che mi è salito il sangue al cervello!!
    Gli ho mandato una mail con il link alla pagina del loro sito

dicendo che Pan surgelati mi pareva fossero loro e che ero allibita di tale trattamento!!e soprattutto pensavo che ci tenessero a tenersi i clienti!!

Dopo 2 ore mi hanno scritto che erano dispiaciuti,che forse c'era un problema nel loro sistema informatico ( a loro risulta che a Picard consegnavano solo la confezione da 500g con le due sfoglie stese) e che comunque non sapevano indicarmi un altro punto vendita!!

Ma io dico,si può ?

Da oggi la pasta sfoglia me la faccio da sola,questo è fuori dubbio,ma la Pan di cui ho sempre parlato bene,perché la loro sfoglia è veramente valida,la cancello dai miei prodotti del cuore.

Ah dimenticavo,giusto per essere certa che i miei neuroni funzionino ancora bene :ho chiamato il punto vendita Picard dove vado e mi hanno confermato che la pasta sfoglia che tenevano era quella da 1Kg da stendere!!
    Ultima modifica di Rita Mezzini; 03/12/2012, 22:17.
    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

Robi da matt
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Una cosa simile è successa a me con Illy due anni fa.

Sul loro sito sulla pubblicità era presente una lattina di caffè in grani - tostatura forte (latta con banda nera, non quella rossa classica) che io volevo acquistare ma che, in effetti, non avevo mai visto in giro. Avevo visto solo la lattina nera ma di macinato.

Alla fine dopo svariate telefonate/mail mi hanno detto che era stato compiuto un errore (ma io dico, hanno disegnato una lattina di un prodotto che non hanno? com'è possibile?) e che mi ringraziavano per la segnalazione.

Poi non mi sono più rifornita di caffè Illy dal sito per un bel po' quindi non ho più tenuto d'occhio la cosa.

L'altro ieri vado sul sito (tra l'altro proprio dopo che tu Rita avevi aperto il thread sull'Iperespresso) e vedo che vendono online la latta di caffè in grani tostatura forte. Mi è scappato un sorriso..
      Ultima modifica di IlariaC; 03/12/2012, 21:48.
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

IO davvero non ho parole. Certo che ce n'è di gente strana.
        Ho scritto ad una ditta per dire che avevo ricevuto in regalo un loro miele aromatizzato e che era fermentato. Mi hanno risposto che per prima cosa volevano le foto per verificare che fossi davvero in possesso di un oggetto difettato e poi mi hanno risposto che per loro rispedirmi il miele era troppo oneroso e che mi avrebbero rimborsato il costo del regalo ricevuto, tanto erano pochi soldi. Dando quindi del "pidocchioso" a chi mi ha fatto il regalo.
        Mi sono così incavolata che non mi ricordo più neppure la marca... mi spiace avrei dovuto fare loro una così bella pubblicità !!

Brava Rita, hai fatto bene a scriverlo qui!

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
          Una cosa simile è successa a me con Illy due anni fa.

Sul loro sito sulla pubblicità era presente una lattina di caffè in grani - tostatura forte (latta con banda nera, non quella rossa classica) che io volevo acquistare ma che, in effetti, non avevo mai visto in giro. Avevo visto solo la lattina nera ma di macinato.

Alla fine dopo svariate telefonate/mail mi hanno detto che era stato compiuto un errore (ma io dico, hanno disegnato una lattina di un prodotto che non hanno? com'è possibile?) e che mi ringraziavano per la segnalazione.

Poi non mi sono più rifornita di caffè Illy dal sito per un bel po' quindi non ho più tenuto d'occhio la cosa.

L'altro ieri vado sul sito (tra l'altro proprio dopo che tu Rita avevi aperto il thread sull'Iperespresso) e vedo che vendono online la latta di caffè in grani tostatura forte. Mi è scappato un sorriso..
          Almeno a te alla fine ti hanno ringraziato,a me hanno detto senza troppi giri di parole che avevo sbagliato azienda e prodotto!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            IO davvero non ho parole. Certo che ce n'è di gente strana.
            Ho scritto ad una ditta per dire che avevo ricevuto in regalo un loro miele aromatizzato e che era fermentato. Mi hanno risposto che per prima cosa volevano le foto per verificare che fossi davvero in possesso di un oggetto difettato e poi mi hanno risposto che per loro rispedirmi il miele era troppo oneroso e che mi avrebbero rimborsato il costo del regalo ricevuto, tanto erano pochi soldi. Dando quindi del "pidocchioso" a chi mi ha fatto il regalo.
            Mi sono così incavolata che non mi ricordo più neppure la marca... mi spiace avrei dovuto fare loro una così bella pubblicità !!

Brava Rita, hai fatto bene a scriverlo qui!
            Quello di verificare la fondatezza della segnalazione ci sta,non sai (visto che lavoro in un'azienda alimentare) quanti ci marciano sopra,è la parte seguente che non funziona.

Comunque proprio pensando a quanta gente ci marcia sopra per avere prodotti gratis e di solito le azende ricevono più lamentele che complimenti da parte dei consumatori,che mi viene ancora più il nervoso ripensando alla mia vicenda:
            scrivo all'azienda per dire che mi piace il loro prodotto,che pur di continuare ad usarlo sono disposta ad andare anche in altri punti vendita distanti da casa mia (in fondo volevo un indirizzo,non avevo mica chiesto una campionatura gratis) e cosa mi sento dire ripetutamente: che ho sbagliato azienda e prodotto!!
            Ma veramente roba da matti!!

Commenta

Davvero Rita, non ho parole!
              Comunque capitano tutte a me. Come vi avevo detto a lezione mi è caduto un coltello Global e la lama si è spaccata di netto. Ho scritto all'importatore italiano, in Trentino, allegando una foto e spiegando che mi è accaduto a lezione mentre tenevo una lezione sui coltelli e spiegavo la differenza tra le lame di acciaio e quelle di ceramica.
              Mi hanno detto che dalla foto pareva un difetto di fabbricazione e mi hanno richiesto il coltello per inviarmene uno nuovo. Spedito più di un mese fa.
              Non si sono neppure fatti vivi.
              Non ho parole. Beata serietà !!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rita Mezzini Visualizza il messaggio
                scrivo all'azienda per dire che mi piace il loro prodotto,che pur di continuare ad usarlo sono disposta ad andare anche in altri punti vendita distanti da casa mia (in fondo volevo un indirizzo,non avevo mica chiesto una campionatura gratis) e cosa mi sento dire ripetutamente: che ho sbagliato azienda e prodotto!!
                Ma veramente roba da matti!!
                infatti Rita la cosa che mi sconvolge è che la tua era una lettera di apprezzamento e chiedevi dove reperire il loro prodotto... sentirsi rispondere così quando in qualche modo si mette su una "vertenza" ci può anche stare, ma a fronte di una richiesta benevola come la tua, fa cadere le braccia!
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Mamma mia

certe aziende non hanno personale all'altezza dei propri prodotti. Ã? quello che ho scritto ai commerciali della novacart che mi hanno fatto perdere oltre un mese per avere solo un preventivo!! E semplicissimo, praticamente due voci del listino prezzi.
                  "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

anch'io credo che spesso il "servizio clienti" non sia all'altezza delle aziende rappresentate.

è vero, probabilmente sono uffici in cui i dipendenti rispondono per lo più a reclami (e comunque questo non li autorizza ad essere sgarbati, o pressapochisti, o a defilarsi!), ma caspita, ce ne fosse uno che risponde in maniera esauriente!
                    di tre aziende (due alimentari, una non alimentare) a cui ricordo di aver scritto, ce ne fosse stato uno che mi ha dato una risposta utile (o una risposta, e basta)...

Commenta

io ho avuto solo belle esperienze.
                      Una volta ho tel.alla Aeternum dicendo che mi si era rotto il coperchio della pentola a pressione.Volevo sapere il negozio di ricambi a Roma.Mi hanno detto che le pap sono garantite a vita e quindi anche se la mia aveva circa 30 anni ancora ne usufruiva.Dopo 1 sett. è arrivato il coperchio.
                      La Barilla per un pacco di pasta crudo mi ha mandato un pacco enorme con la qualunque.
                      La Lofra,macchina del gas,circa 32 anni fa, durante la cottura di alcuni spiedini di pesce aveva avuto un ritorno di fiamma causando l'incendio della cappa,della cucina e di 1/2 casa con intervento di pompieri e danni notevoli.
                      Dopo 2 g. è arrivato il loro perito,controllato,valutato e rimborsato la percentuale di danni a loro imputabili.
                      E' che si è perso negli anni il rapporto con la clientela.
                      Non mi comperi piu'? chi se ne frega .Ci saranno altri mille mila clienti che vorranno lo stesso i miei articoli.
                      AINAFETS
                      non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Non so se ho fatto male, ma sono rimasta colpita da quello che hai scritto sia sul prodotto sia sull'esperienza. Siccome sono str...a inside e visto che se TU tanto decanti un prodotto, allora vuol dire che è valido...ho scritto anche io alla Pan:
                        "Buongiorno,
                        un'amica di Bologna mi ha fatto conoscere la vostra pasta sfoglia da stendere (conf. da 1 kg)
                        http://www.pan.it/it/i-prodotti/past...pasta-sfoglia/

Vorrei sapere dove poterla trovare a Milano zona nord - ovest. "

Mi hanno risposto così:
                        "Buongiorno,

in riferimento alla Sua richiesta del 07/12/2012 la ringraziamo molto per averci contattato.
                        Ã? sempre bello sentire l’interesse per il nostro prodotto.

La ditta Pan ad oggi è presente con la pasta sfoglia da 1 kg nelle seguenti catene dei supermercati

XXXXXXXXXXXX

augurandomi che le catene indicate siano nelle vicinanze della sua abitazione.

Ringraziandola fin d’ora, rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore informazione.

In attesa la salutiamo cordialmente"

Il supermercato indicatomi è un ingrosso. Essendo vicino a casa alla prima occasione passo dentro e la prendo. Poi la provo
                        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Jodie scrivilo così andiamo anche noi!

Commenta

Gros Market Ingrosso a Baranzate (MI)

è praticamente di fronte alla Metro

Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

certo è che sei una guerriera
                              la mia casetta virtuale

Commenta

Operazioni in corso..
                              X