X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta soffice al cacao

Tutto nel titolo.
    Potreste suggerirmi una torta/ciambella sufficientemente soffice e al cacao.
    Ho provato a cercare e vengono fuori quasi esclusivamente torte con belle percentuali di cioccolato mentre io cerco qualcosa dal sapore più tenue per il piccolino
    Grazie
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

una ciambella alla panna. togli massimo 50 gr di farina e sostituisci con cacao.
    "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

confesso che a me la ciambella alla panna non riesce
      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

:O
        com'è possibile?
        l'ho fatta in mille maniere diverse. sempre ottima.

monti beeeeeeeeeeeeeeeeene le uova (io aggiungo un albume) aggiungi la panna e continui a montare per qualche minuto. poi un bicchierino di un liquore che si sposi bene con quello che vuoi metterci. farine varie (integrale, di castagne...) e lievito.
        non devi neppure incorporare le polveri a mano.
        "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

Annina perché non fai la classica 7 vasetti, sostituisci un vasetto di farina con uno di cacao
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Torta soffice soffice al cacao di Lisa Biondi

Ingredienti:
            3 uova
            200 g di zucchero
            100 g di burro
            75 g di fecola di patate
            75 g di farina 00
            75 g di cacao amaro
            1 bustina di lievito per dolci
            1 bustina di zucchero vanigliato1 bicchiere di latte
            1 pizzico di sale.

Procedimento:
            Montare a neve gli albumi col sale e metterli da parte.
            Montare i tuorli con lo zucchero, unire il burro sciolto, la fecola, la farina, il cacao il latte, il lievito, lo zucchero vanigliato. Unire gli albumi.
            La ricetta indica una tortiera di diametro 24 cm alto 5 e cottura a 180° per 45 minuti. Io uso uno stampo di diametro 20 così mi viene più alta. Facendone una doppia dose le inforno 2 contemporaneamente sulla stessa gratella e con il forno a temperatura 160° rimangono più morbide.
            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

La torta paradiso al cioccolato.
              Ho visto la ricetta da qualche parte giusto la settimana scorsa e mi sono detta:
              se mi piacesse il cioccolato, questa è proprio buona!

Commenta

il chocolate cake dell'anniversario, morbidissimo e con solo cacao niente cioccolato
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

Commenta

Operazioni in corso..
                X