X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa posso fare...

Con lo sciroppo avanzato dalle scorzette d'arancia?Mi secca buttarlo....grazie.

Questo è buonissimo, te lo può confermare anche Pinella che lo ha fatto.
    Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Direi un qualsiasi plumcake.Oppure lo tieni in congelatore e lo usi come sciroppo per le crepes suzette o da mettere sopra del gelato al cioccolato super fondente
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Mi azzarderei a fare una caprese mettendosi nell'impasto un po' di sciroppo...
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Pubblicato originariamente da kabocha Visualizza il messaggio
          Con lo sciroppo avanzato dalle scorzette d'arancia?Mi secca buttarlo....grazie.
          io ho glassato (insomma ..spennellato più e più volte) un plumcake all'arancia che avevo preventivamente sforacchiato con uno stuzzicadenti
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Io ci frullo una parte di scorzette e ottengo una pasta d'arancia che uso x Aromatizzare i dolci, il panettone in primis.

Commenta

Io, che sono sfaticata, lo uso a cucchiaini nel tè, nel caffè e nella cioccolata in tazza. Oppure si può usare per fare le ginevrine (di cui non ho le dosi ma sono facilmente reperibili dovunque) e per aromatizzare tutti quei dolci dove andrebbe la buccia d'arancio grattugiata, togliendo un po' di zucchero dalla dose.
              ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

Grazie a tutti,avevo pensato anch'io di usarlo nell'impasto dei dolci,per' non so' in che % e poi temo scurisca troppo in cottura,come il miele

Commenta

Operazioni in corso..
                X