X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sugelare i ravioli

    Leggendo ora il forum ho visto che in diverse discussioni si parla di sbianchire i ravioli da surgelare . Premetto che io li ho sempre fatti e poi surgelati subito dopo ( oggi ne ho preparati da surgelare 120 con ricotta e borraggine ) qual è la differenza ? E quando si dice di sbianchire che cosa si intende esattamente
    Buon anno a tutti , ciao .

  • #2
    sbianchirli significa tuffarli nell'acqua bollente, appena fatti, e scolarli dopo pochi secondi (appena riprende il bollore); fatti asciugare su un canovaccio e congelati, o messi in frigo fino all'utilizzo.
    In questo modo, una volta cotti, avranno i bordi con una cottura omogenea rispetto al resto del raviolo, anzichè sentirli più spessi, e diventano più elastici.
    All'occorrenza si rituffano in acqua bollente per un paio di minuti.
    Io me ne sono innamorata. Non mi si è più aperto nè rotto neanche un raviolo.
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Come ti ha spiegato bene Anaroma, uguale uguale,
      vengono benissimo mai più senza.
      saludi e trigu

      Commenta


      • #4
        Uguale anche io, ho iniziato con i tortelli di zucca, che spesso mi si rompevano sia da freschi, dopo un paio d'ore di attesa, che da congelati. Da allora lo faccio sempre, che debbano finire in freezer ma anche no! Fanno eccezione quelli di carne, il cui ripieno e molto asciutto e non rischiano di ammollarsi
        francesca

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
          Uguale anche io, ho iniziato con i tortelli di zucca, che spesso mi si rompevano sia da freschi, dopo un paio d'ore di attesa, che da congelati. Da allora lo faccio sempre, che debbano finire in freezer ma anche no! Fanno eccezione quelli di carne, il cui ripieno e molto asciutto e non rischiano di ammollarsi
          anch'io non lo faccio per i tortellini di carne.
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
            anch'io non lo faccio per i tortellini di carne.
            Ah ecco... mi chiedevo infatti che utilità avesse farlo con quelli di carne. Già il ripieno è cotto, poi si cuociono in brodo per mangiarli... francamente cuocerli ancora non mi sembrava appropriato. Invece mi aprite un mondo se parlate di ravioli con ripieni diversi, soprattutto con la zucca di cui vado matta e che non mi sono mai azzardata a surgelare... FANTASTICO

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X