X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ultimi botti...Gubana!

    ...che poi si torna a regime!
    a parte Natale, credo di aver cucinato due volte, un minestrone e una pasta in bianco, il resto dei "pasti" eravamo fuori o in giro!!!





    lo sapete che son stramba, io son una di quelli che odia sms, messaggini, facebook, ecc... e gli auguri così non li faccio.
    ecceZZZZIUnalmente, oggi, via "etere" colgo l'occasione per augurare a tutti un anno felice e sereno, partendo già con il morale alto, sempre, son convinta che così, le rogne, passano senza far tanti danni!
    lo so, son parole un po' dette e ridette, che si sparano in questi giorni perché un po' si deve...ma vi garantisco, che chiuso il MIO 2012 (...ne son capitate di tutti i colori!!! ..rido va! ), non posso che aspettarmi solo cose positive.
    se poi arriva qualche magagna, va beh..passerà come tutte le altre ...che come dice mia nonna "...ho tanta di quella roba da fare che non ho tempo di star male!!"

    ragassi...auguri..e alle signore...dopodomani, voliamo basso e ocio alla nebbia

    bon, adesso vado a vedere dove fanno qua vicino un panevin!

    AH..LA GUBANA!!!

    la base, è la pasta da pan brioche delle Simili
    e il ripieno (più o meno fedele) quello di Annamaria58..che lei di queste cose ne sa!!! http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...5;t=009977;p=2
    con quelle dosi, son venute due!

    Aloha!
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

  • #2
    Mi fa una gola da non credere!!!
    E mi fai sempre sorridere Moka... vedi di tornare alla svelta che ho voglia di andare dall'estetista
    p.s. per il discorso nebbia: ho la scopa con la ventola anteriore che la manda via

    Commenta


    • #3
      bellissima 'sta gubana.... ma quando la farà ?!?! Tanti auguri a te carissima!!
      la mia casetta virtuale

      Commenta


      • #4
        sempre bello vedere i vecchi topi...
        la mia casetta virtuale

        Commenta


        • #5
          che bella la tua gubana! anche io la faccio sempre per le feste

          una curiosità , ma come l'hai formato? perché non si vedono le spirali di ripieno all'interno, ma dei cicciotti separati... hai chiuso a caramella invece di arrotolare l'impasto sul ripieno?
          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

          Commenta


          • #6
            mi fai venir voglia!!! spiega mà ben l'arrotolazione plis
            Ah... buon 2013!
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #7
              Perchè 'sto topo ha così poche risposte?

              Mi attira moltissimo la tua gubana, e mi sembra ben riuscita! L'ho assaggiata solo una volta fatta artigianale e mi era piaciuta molto. Dici che potrei provarci?
              http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

              http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

              Commenta


              • #8
                booneee...boooneee...state bbboooneee!!!

                ho tirato la pasta in due striscione lunghe e strette (circa 10 cm di larghezza, per la lunghezza del tagliere...sarà stato un metro e mezzo buono )
                poi, non ho arrotolato come si fa per esempio per la torta delle rose, ho unito le estremità in modo da fare una sorta di salsiccia...e poi, arrotolata come una girella

                t'è capì???


                p.s. sto ancora cercando un Panenvin qua vicino con tanto di brulè e pinza (la pinza è fondamentale, altrimenti che panevin è!?!?) ....chi avesse notizie, mi avvisi, denghiù!!
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                Commenta


                • #9
                  Ilaria, provaci, ho visto che anche tu hai due buone manine...
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Mi fa una gola da non credere!!!
                    E mi fai sempre sorridere Moka... vedi di tornare alla svelta che ho voglia di andare dall'estetista
                    p.s. per il discorso nebbia: ho la scopa con la ventola anteriore che la manda via
                    senti...te andasti a farti bella..io andai a rifarmi le papille!!!
                    sabato scorso ho mangiato le bisteccone di chianina prese dove mi hai consigliato...ziobilliiiiii...e per fortuna non erano frollate del tutto!!!..ci siamo commossi!!!
                    la prossima volta scendo col rimorchio!
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                    Commenta


                    • #11
                      Mokina . Festeggio con te la fine del 2012 (che era bisestile, alla faccia del fatto che non credo a queste baggianate....). Sono in surplus di zuccheri fino alla fine del 2013, quindi ti lascio mangiare da sola. Ciao!
                      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                      Commenta


                      • #12
                        Saggia donna tua nonna !
                        Tanti auguri di Buon Anno a lei , a te e a tutta la famiglia !
                        Manuela

                        Commenta


                        • #13
                          buona la gubana!!! anche io metto il ripieno in modo diverso, ma la tua è venuta mooooolto meglio. l'ultima volta mi si è allargata e sembrava una frittatona ripiena..
                          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                          La Tavola di Rita

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                            senti...te andasti a farti bella..io andai a rifarmi le papille!!!
                            sabato scorso ho mangiato le bisteccone di chianina prese dove mi hai consigliato...ziobilliiiiii...e per fortuna non erano frollate del tutto!!!..ci siamo commossi!!!
                            la prossima volta scendo col rimorchio!
                            Se ti commuovi con quelle.... la prossima volta avvisa per tempo che ti porto da Aldo

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X