X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• solo voi potete aiutarmi..il servizio di piatti

è da un po" che ci penso.Allo stato attuale i miei ospiti fissi sono sempre 14,ma si prevede qualche aggiunta.Premetto che fino ad oggi ho usato piatti rigorosamente usa e getta,ma dovrebbe arrivarmi un tavolo nuovo e dovrei poter far sedere tutti comodamente e a questo punto vorrei che anche la mia tavola fosse carina.Ho pensato dapprima ai classici servizi di piatti,magari da 6 così ne prendo 3 set,ma ripensando alle vostre tavole il più delle volte si usano solo piatti piani e allora voi come fate?avete servizi da 60 piatti piani?insomma volevo chiedervelo da un po" e finalmente mi sono presa coraggio

Francy, se tu vai in un negozio di casalinghi ben fornito, e di buona qualità , hai la possibilità di prendere quello che vuoi e nella quantità che ti più ti aggrada, non necessariamente il servizio da 6 o 12. Ad esempio, potrai prendere 30 (butto lì a caso) piatti piani e 15 fondi, componi come ti pare. Metti il naso in un negozio serio, tipo quello da cui andresti per comporre una lista nozze, vedrai che ti sistemi al meglio. Facci sapere.
    Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

Commenta

Ti consiglierei di rivolgerti ad un negozio di forniture alberghiere; io ho fatto così.

Commenta

solo voi potete aiutarmi..il servizio di piatti

Prova a consultare il sito Vega
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Prova a consultare il sito Vega
          ma è solo per operatori professionali, ergo partita iva
          Michela

Nessuna buona azione resterà impunita

Commenta

ma secondo me in qualsiasi negozio, anche supermercati (ne ho visti di carini alla coop a Perugia), che vende casalinghi e prodotti per la casa, puoi comprare quanti piatti vuoi, tipo 30 piani e anche 30 fondine e da dessert ecc ecc.

Commenta

Pubblicato originariamente da pescamelba Visualizza il messaggio
              ma è solo per operatori professionali, ergo partita iva
              Forse hai ragione, ma magari lei ha una partita iva o conosce qualcuno con partita iva...
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

in effetti potrei anche avere la partita iva.grazie per le risposte.e adesso la domanda 1.000.000 di punti.come mi regolo?voi che avete sempre tavole così belle e raffinate quanti piatti avete calcolato per ogni commensale?e di che tipologia?insomma io sono vecchia a 25 anni fà ,quando si usava il sevizio da 12 per intenderci

Commenta

solo voi potete aiutarmi..il servizio di piatti

Scegli anche un po' in base alle tue abitudini ....
                  Io per esempio acquisterei anche dei sottopiatti abbinati (che però a volte faccio ritagliando un cerchio da qualche carta o stoffa particolare ), e due piatti piani + un fondo + due piattini per ogni commensale . Cosi se apparecchi con il piano, sopra metti il piattino con l'antipasto, poi hai la possibilità di servire il primo asciutto nel piatto piano o fondo se è in brodo, e hai comunque un altro piattino per il dolce . Il secondo puoi metterlo nel piatto piano che hai messo sotto fin dall'inizio.
                  Sarò stata spiegata ?
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Prenderei i piatti piani in numero doppio rispetto ai fondi se vuoi fare una cosa sfiziosa , oltre quelli del servizio, prenderei dei piattini da dessert in vetro uguali ai sottopiatti.Ce ne sono di molto belli sul sito i vetri delle Venezie
                    Ciao

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      Scegli anche un po' in base alle tue abitudini ....
                      Io per esempio acquisterei anche dei sottopiatti abbinati (che però a volte faccio ritagliando un cerchio da qualche carta o stoffa particolare ), e due piatti piani + un fondo + due piattini per ogni commensale . Cosi se apparecchi con il piano, sopra metti il piattino con l'antipasto, poi hai la possibilità di servire il primo asciutto nel piatto piano o fondo se è in brodo, e hai comunque un altro piattino per il dolce . Il secondo puoi metterlo nel piatto piano che hai messo sotto fin dall'inizio.
                      Sarò stata spiegata ?
                      Ti sei spiegata benissimo e condivido tutto. Io ho due tipi di sottopiatti, uno molto importante ed un altro più semplice poi a volte li sostituisco con dei centri di carta pizzo
                      File allegati

Commenta

SISTER!!!!
                        Non ci posso credere!!!
                        Ma quello è il servizio "Antico Ginori".
                        Il servizio bello da sempre, qui!
                        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Tornnando al topo: concordo con graziella66 la mia sister.
                          Aggiungo che, secondo me, scegliere un servizio bianco in porcellana (appena divento dittatore, unico legittimo) consente anche di aggiungere "pezzi" non necessariamente coordinati come accadrebbe con uno decorato.
                          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Vi invidio moltissimo voi due sopra che avete quel servizio, e concordo con la signora verde qui sopra con gli abbinamenti
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
                              SISTER!!!!
                              Non ci posso credere!!!
                              Ma quello è il servizio "Antico Ginori".
                              Il servizio bello da sempre, qui!
                              Lo so sister E ti dirà che mentre apparecchiavo quella tavola, la mattina di Natale, pensavo a te

Commenta

Operazioni in corso..
                              X