X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    sostituire il burro con lo strutto, la frappa diventa una nuvola !
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

    Commenta


    • #17
      Fatte e mangiate! Sono davvero leggerissime. L'anice si sente, con cosa potrei sostituire per farli gradire anche ai bambini?



      Uploaded with ImageShack.us

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
        sostituire il burro con lo strutto, la frappa diventa una nuvola !
        L'olio con lo strutto, volevi dire....
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #19
          Bellissime Stefania!
          Puoi sostituire l'anice con il vino bianco, il rum o la grappa.
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #20
            Grazie Federica, l'anice si sente, magari la grappa meno, non dico per l'alcool che tanto è solo 25 g. ma proprio per l'aroma.
            Penso anch'io che Piggi volesse dire di sostituire l'olio con lo strutto, 25 g di burro o di strutto non possono cambiare una pasta.
            Ne sono venuti tre piatti, ne ho mandate un po' ad una anziana vicina, mio marito incappucciato con il piattino di dolci sotto la neve...sembrava Babbo Natale in ritardo!

            Commenta


            • #21
              mia mamma ci ha sempre messo la grappa! ci sta benissssssimo
              "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                Fatte e mangiate! Sono davvero leggerissime. L'anice si sente, con cosa potrei sostituire per farli gradire anche ai bambini?



                Uploaded with ImageShack.us
                Sono felice che ti siano piaciute!!! Oggi le ho fatte anche in versione x celici (ho comprato apposta una nuova macchina x tirare la pasta). Squisite, anche queste una nuovola. Sono come lo zucchero filato... si sciolgono!,,,

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Sono felice che ti siano piaciute!!! Oggi le ho fatte anche in versione x celici (ho comprato apposta una nuova macchina x tirare la pasta). Squisite, anche queste una nuovola. Sono come lo zucchero filato... si sciolgono!,,,
                  hai usato la farina per celiaci tipo Schar o che cosa?
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                  Commenta


                  • #24
                    Ho usato mix it, ma la prossima volta provo con quella da pasta, in realta sono da tagliare come a pasta....

                    Commenta


                    • #25
                      No intendevo proprio la sostituzione del burro, considera che nella mia ricetta ( quella in archivio; vanno 30 gr di strutto per 500 gr di farina.

                      Michele, vuoi una birra ?
                      No, sono astemio.
                      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                      Commenta


                      • #26
                        a me piacciono con l'alchermes sopra, come quelle che fa il mio pasticcere che hanno l'alchermes sopra che è come una roba morbida non liquida,chissà come lo fa.... forse lo mischia con lo zucchero a velo ....
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                          No intendevo proprio la sostituzione del burro, considera che nella mia ricetta ( quella in archivio; vanno 30 gr di strutto per 500 gr di farina.

                          http://www.coquinaria.it/archivio/cu...te/frappe.html
                          Piggi piu friabili di queste non è possibile. Tirandole all'ulimo spessore si sbriciolavano tirandole fuori dall'olio! Provale!

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                            No intendevo proprio la sostituzione del burro, considera che nella mia ricetta ( quella in archivio; vanno 30 gr di strutto per 500 gr di farina.

                            http://www.coquinaria.it/archivio/cu...te/frappe.html

                            Ah, pensavo alla frittura!
                            Con lo strutto vengono ancora più friabili, in teoria.
                            La resdora.

                            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                            Commenta


                            • #29
                              Mi ci potrei fare del male
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X