X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mulino dove acquistare farine e cereali tra la provincia di Vicenza e Padova

autorizzata dalla padrona di casa, vorrei segnalare alle amiche/amici delle province di Vicenza e Padova, un posticino dove poter acquistare farine, cereali ed alcuni tipi di legumi.

si tratta del Mulino Sandini a Camisano Vicentino

ci sono capitata per sbaglio sabato mattina, dopo un "pacco" da una persona che non si è fatta trovare ad un appuntamento!
    diciamo che il destino ha voluto che il viaggio non fosse stato fatto a vuoto e girovagando di prima mattina tra le broseme* delle campagne vicentine e padovane, ci siamo trovati davanti un tabellone con scritto FARINE!

macchina e autista oramai sono programmati per dirigersi automaticamente/autonomamente () verso luoghi con parole chiave tipo: FARINA, VERDURA FRESCA, FORMAGGI, MALGA, LEGUMI....ecc. ecc. (....)

dunque, ho trovato tantissimi tipi di farine (tra cui il grano arso che da ste parti non avevo mai visto), mix di farine fatte da loro (con semi vari e ingredienti un po' particolari), legumi (ceci neri! ..ceci neeeriii!!!), risi di vario genere, cereali (...ho preso una dose di grano tenero e fatto il pane domenica...un bijoux!)
    se ci aggiungete che oltre al profumo di farina, si respira una passione forte, posso dire che QUELLO è il mio habitat ideale

UH! DIMENTICAVO!!!
    e' presente con un suo banchetto, al mercato domenicale di Camisano Vicentino, mi pare vicino alle Poste!

*broseme = brinate
    Ultima modifica di Moka; 15/01/2013, 11:36.
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Interessante! Grazie Moka!!

Commenta

Moka, ho visto che lì hanno anche il grano Purpur. Se l'hai provato mi dici com'è?
      Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Grazie Moka per la preziosa segnalazione
        http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
          Moka, ho visto che lì hanno anche il grano Purpur. Se l'hai provato mi dici com'è?
          puchè?

scopro solo ora l'esistenza di questo grano
          lo proverà , la prossima volta
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Grazie appena finisco la scorta provo a andare a vedere. Io di solito prendo la farina o a Dueville Mulino Bagarella oppure ultimamente a Brendola Mulino F.lli Campagnaro. Prendo la solita farina grano tenero per pane.

Commenta

Pubblicato originariamente da Francesca Romana Visualizza il messaggio
              Grazie appena finisco la scorta provo a andare a vedere. Io di solito prendo la farina o a Dueville Mulino Bagarella oppure ultimamente a Brendola Mulino F.lli Campagnaro. Prendo la solita farina grano tenero per pane.
              a Dueville ci andavo anch'io (ma è ancora aperto dopo l'alluvione?!)
              però trovavo farina 0, 00 e delle volte, se non ricordo male, la manitoba ...ma anche no.

al Sandini c'è di che perdersi.

toh...con l'occasione tiro su per dar modo che altre lo vedano e poi stop...adesso vado a far la danza della neve

Commenta

Operazioni in corso..
              X