autorizzata dalla padrona di casa, vorrei segnalare alle amiche/amici delle province di Vicenza e Padova, un posticino dove poter acquistare farine, cereali ed alcuni tipi di legumi.
si tratta del Mulino Sandini a Camisano Vicentino
ci sono capitata per sbaglio sabato mattina, dopo un "pacco" da una persona che non si è fatta trovare ad un appuntamento!
diciamo che il destino ha voluto che il viaggio non fosse stato fatto a vuoto e girovagando di prima mattina tra le broseme* delle campagne vicentine e padovane, ci siamo trovati davanti un tabellone con scritto FARINE!
macchina e autista oramai sono programmati per dirigersi automaticamente/autonomamente (
) verso luoghi con parole chiave tipo: FARINA, VERDURA FRESCA, FORMAGGI, MALGA, LEGUMI....ecc. ecc. (....
)
dunque, ho trovato tantissimi tipi di farine (tra cui il grano arso che da ste parti non avevo mai visto), mix di farine fatte da loro (con semi vari e ingredienti un po' particolari), legumi (ceci neri! ..ceci neeeriii!!!), risi di vario genere, cereali (...ho preso una dose di grano tenero e fatto il pane domenica...un bijoux!)
se ci aggiungete che oltre al profumo di farina, si respira una passione forte, posso dire che QUELLO è il mio habitat ideale
UH! DIMENTICAVO!!!
e' presente con un suo banchetto, al mercato domenicale di Camisano Vicentino, mi pare vicino alle Poste!
*broseme = brinate
si tratta del Mulino Sandini a Camisano Vicentino
ci sono capitata per sbaglio sabato mattina, dopo un "pacco" da una persona che non si è fatta trovare ad un appuntamento!
diciamo che il destino ha voluto che il viaggio non fosse stato fatto a vuoto e girovagando di prima mattina tra le broseme* delle campagne vicentine e padovane, ci siamo trovati davanti un tabellone con scritto FARINE!
macchina e autista oramai sono programmati per dirigersi automaticamente/autonomamente (
) verso luoghi con parole chiave tipo: FARINA, VERDURA FRESCA, FORMAGGI, MALGA, LEGUMI....ecc. ecc. (....
)dunque, ho trovato tantissimi tipi di farine (tra cui il grano arso che da ste parti non avevo mai visto), mix di farine fatte da loro (con semi vari e ingredienti un po' particolari), legumi (ceci neri! ..ceci neeeriii!!!), risi di vario genere, cereali (...ho preso una dose di grano tenero e fatto il pane domenica...un bijoux!)
se ci aggiungete che oltre al profumo di farina, si respira una passione forte, posso dire che QUELLO è il mio habitat ideale

UH! DIMENTICAVO!!!
e' presente con un suo banchetto, al mercato domenicale di Camisano Vicentino, mi pare vicino alle Poste!
*broseme = brinate

Commenta