X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danielapad, coqui spagnoli, una consulenza per piacere

Sono a Madrid per lavoro. Sono riuscito a fare un salto al supermercato del Corte Ingles. Ho preso questo per fare la paella.

Ã?? la roba giusta? Da discussioni coquinarie ricordo si parlava del riso bomba come quello più adatto e di bustine di spezie apposta. Confesso, sono ignorante.

Eventualmente, avessi sbagliato, domani pomeriggio riesco a farci ancora un salto.

PS due cene a base di tapas mi hanno fatto ingrassare un botto. Ma quanto erano buone.

il riso è quello prescritto, ci sono varie marche ma non ti saprei indicare quali siano le migliori. le spezie io le avevo comprate al mercato in vaschette preparate da loro. credo che contengano tutte gli stessi aromi anche se sono differenziate per paella di carne e di mariscos.
    http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

BRAVO!!! Già che ci sei prendi il pimenton de la Vera. E' straordinario!!!!
      p.s. vedo già lo sguardo di tua moglie e immagino i commenti delle cucciole di fronte al riso e alle spezie!

Commenta

Il riso è perfetto, invece quella marca di spezie non l'ho mai provata. Anch'io come teresina le ho sempre comprate o per marisco o per valenciana o per carne, ricordo fossero divise così anche quelle di ducros.
        Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
        E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
        così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

Commenta

Ty non è che ci scapperebbe una mini paella ad arezzo? Io avrei pure il riso - nuovo - (no spezie )

Commenta

caspita perché no?
            Le spezie le ho io, ma ho dei problemi con le cozze, che qui non trovo.
            Se la vuoi valenciana, ossia mista, che secondo me è la migliore, occorrono verdure, salsicce di maiale e carne bianca, gamberi, cozze e filetto di pesce. Come carne bianca potrei usare il coniglio, che qui trovo ottimo, allevato direttamente dal macellaio. Possiamo usare una parte delle mazzancolle (ne ho ordinate 80!) e il pesce pescato da mio padre.
            Quindi, se riuscite a prepararmi le verdure (piselli, peperoni gialli e rossi a quadratini e fagiolini), un brodo vegetale e comprare un kilo di cozze, ve la posso fare per pranzo. La paellera la porto io.

Commenta

Ciao Gianni!
              Che bello sei a Madrid! Sino a quando? Allora il riso bomba in effetti è quello pià º adatto, anche se io compro quello che viene in un sacchetto di tela con denominazione d'origine Calasparra, ma pensop che quello del Corte Inglès venga lo stesso da li. Le spezie, quiella marca è quella pià º usata. io non uso spezie nella paella, cioè uso solo pimentòn e zafferano, ma è questione di gusto. Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi sapere, se vuoi ti mando i9l mio numero per messaggio privato.

Baci

Commenta

Pubblicato originariamente da ty Visualizza il messaggio
                caspita perché no?
                Le spezie le ho io, ma ho dei problemi con le cozze, che qui non trovo.
                Se la vuoi valenciana, ossia mista, che secondo me è la migliore, occorrono verdure, salsicce di maiale e carne bianca, gamberi, cozze e filetto di pesce. Come carne bianca potrei usare il coniglio, che qui trovo ottimo, allevato direttamente dal macellaio. Possiamo usare una parte delle mazzancolle (ne ho ordinate 80!) e il pesce pescato da mio padre.
                Quindi, se riuscite a prepararmi le verdure (piselli, peperoni gialli e rossi a quadratini e fagiolini), un brodo vegetale e comprare un kilo di cozze, ve la posso fare per pranzo. La paellera la porto io.
                Oggi vado al recupero di salsicce e verdure. Et voilà ! P.s. per le cozze speriamo bene...

Commenta

Grazie a tutte per l'aiuto. Mi avete rincuorato. Il pimenton ce l'ho già , sia dulce che picante e mi piace un sacco.

Daniela, che bella città che è Madrid. Ieri abbiamo fatto un giro per il centro con i Segway, quella specie di monopattino a motore con il manubrio. Putroppo riparto questa sera. Ma torno. Oh, se torno!

Commenta

Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutte per l'aiuto. Mi avete rincuorato. Il pimenton ce l'ho già , sia dulce che picante e mi piace un sacco.
                    Ma hai quello de la vera? Perchè quello è straordinario!!!

Commenta

Ebbene si, proprio lui. Te ne serve un po" ?

Commenta

Peccato Gianni! La prossima volta, se ti va, avvisami cosà ­ ci prendiamo almeno un caffè.

baci
                        Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio

Daniela, che bella città che è Madrid. Ieri abbiamo fatto un giro per il centro con i Segway, quella specie di monopattino a motore con il manubrio. Putroppo riparto questa sera. Ma torno. Oh, se torno!

Commenta

Allora paella sia!
                          Eventualmente a chi le potremmo commissionare le cozze?

Commenta

Il "Paellero" l'ho preso anch'io a Granada, a me è piaciuto

Commenta

Pubblicato originariamente da ty Visualizza il messaggio
                              Allora paella sia!
                              Eventualmente a chi le potremmo commissionare le cozze?
                              Io ci mando casomai la mamma. E speriamo bene.
                              Ho comprato peperoni e salsiccia. Ma non si può fare senza peperoni, vero?
                              p.s. al momento non ho trovato fagiolini

Commenta

Operazioni in corso..
                              X