X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per 80esimo compleanno di mio padre

Buongiorno a tutti, sto organizzando per il prossimo 23 febbraio la festa di compleanno per il mio papo" che compirà 80 anni. Ho due consigli da chiedervi, quale colore sceglere per la tavola se ce m'è uno in particolare, e dato che voglio fare una torta decorata con la pasta di zucchero, si conserva in frigo per almeno un giorno? nel senso se la faccio il venerdì e la metto in frigo rischio di trovarla rovinata per il sabato sera? Premetto che ho un frigo senza no frost o cose del genere cosa mi consigliate?
    Carpe diem

La torta si conserva tranquillamente in frigo Tiziana. Io una volta l'ho anche congelata ed è rimasta perfetta! Che preparerai di buono? Anche il mio papo" compirà 80 anni a settembre ....
    Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da polly41 Visualizza il messaggio
      La torta si conserva tranquillamente in frigo Tiziana. Io una volta l'ho anche congelata ed è rimasta perfetta! Che preparerai di buono? Anche il mio papo" compirà 80 anni a settembre ....
      Grazie Polly per avermi tolto il dubbio Per quanto riguarda il menù, sarà a base di pesce (desiderio del festeggiato), ma sono abbastanza tranquilla perché ho un figlio cuoco che è specializzato in piatti a base di pesce e che mi darà una GROSSA mano il menù sraà questo
      Aperitivo
      Antipasto di mare
      Lasagna al salmone
      Risotto alla crema di scampi
      Filetto d'orata al forno
      Patate al forno e insalata fresca come contorno
      Macedonia di frutta servita con del gelato alla crema
      Torta
      E tutto ciò che segue di solito...caffè, spumante, grappa, amaro e chi più ne ha più ne metta!
      L'unico dubbio che mi resta, è quale colore scegliere per la tavola, ho fatto un giro in rete ma sembra che nn ci sia un colore da preferire ad un altro in questa occasione..boh....no vedrà !
      Carpe diem

Commenta

Non credo ci sia un colore particolare per i vari compleanni. Personalmente penso che l bianco o il crema siano sempre molto eleganti. Bello il tuo menu'. Io vedro' un po' a settembre, mi piacerebbe fargli una bella sorpresa e invitare alcuni parenti che non vede spesso, ma si vedrà ... manca ancora un po' di tempo. Per ora tanti auguri al tuo papo" !
        Paola

Commenta

Operazioni in corso..
        X