X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dado di carne home made

La ricetta è per il Bimby, ma si può fare tranquillamente nella pentola
    400 g di macinato
    250 g di verdure miste( sedano, carote,cipolle,salvia,rosmarino,aglio,1 pomodoro)
    200 g di sale grosso
    3 cucchiai di vino rosso
    1 foglia di alloro
    1 chiodo di garofano

Tritare le verdure, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e cuocere per una mezz'ora.
    Alla fine frullare tutto per omogeneizzare.
    Se troppo liquido, continuare a cuocere fino ad addensarlo.
    Io lo metto nei cubetti del ghiaccio e lo tengo in freezer
    Maria Grazia

Grazzissime, domani lo faccio.
    Elena

Commenta

Ecco...grazie mille!! Questa è una preparazione che devo assolutamente fare!!
      http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

Commenta

Praticamente cuoce nei tre cucchiai di vino rosso?

Questo lo faccio, così Gianmaria non mi sgrida più.
        La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

ma è così facile ? se davvero è così allora lo posso fare anche io....mi segno tutto ....grazieeeee
          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

ho un solo piccolo dubbio..se la preparazione finita si conserva poi in freezer, perche dover mettere tutto quel sale??
            Paola

Commenta

Grazie, cara!!!
              francesca

Commenta

Maria Grazia, tutto in pentola sale compreso? Immagino che il sale faccia fare un sacco di acqua.

Commenta

Io lo conservo in frigo infatti
                  milena
                  "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Infatti si può tenere anche in frigo, ma a me piace che tengano la forma del cubetto, per cui preferisco il freezer.
                    S', Gianni, si forma una certa quantità di acqua che deve evaporare, ma che serve per la cottura
                    Maria Grazia

Commenta

Grazie. Quindi la fazenda finisce di cuocere quando evapora tutta l'acqua? Fuoco medio o alto?

Commenta

Maria Grazia io l'ultima volta che l'ho fatto - sia di carne che di verdure - ho seguito i consigli di della nostra Federica Marcy e, una volta pronto, l'ho messo in un pirex, livellato bene, poi all'incirca 15 minuti in microonde, togliendolo ogni 3-4 minuti e mescolandolo. Alla fine lo si rimette nel boccale del Bimby pulito ed asciutto e si polverizza.
                        Risulta granulare, in polvere, una meraviglia! Spetta che se riesco ti riesumo il topic!
                        Io credo che d'ora in poi lo farà sempre così perché io ho solo la cella freezer sopra il frigo, ed è sempre piena di suo.
                        Questo invece l'ho messo in più vasetti Bormioli in dispensa.
                        Vado a cercare il topic.

PS Son stata pure bravina e l'ho fatto con il sale rosa dell'Himalaya comprato al Bio.
                        Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Voglio provare a farlo, grazie Annie
                            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Maria Grazia
                              martina, grazie anche a te per aver riesumato il topo!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X