X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come sostituire la crema al burro?

Cosa usare sotto la pasta di zucchero? Ho provato con un pasticcera soda, con la panna ben montata, con la gelatina di albicocche, ma se deve reggere più di 24 ore non c'è verso, si scioglie e non fa "presa".
    E finisce che si butta via tutta la copertura di pasta di zucchero, perché quel velo di crema al burro rende il tutto abbastanza disgustoso (parere unanime).
    Ho provato con il burro chiarificato, con margarina, con l'aggiunta di aromi... macchè, sempre schifo fa.
    E allora? Come si può sostituire? La pasta di zucchero la faccio con la ricetta della Ross, ed è una favola, mi dispiace sprecarla così.
    Questa è la mia torta di compleanno, mi sa che leverà almeno le mascherine (per ritagliarle ci ho rimesso una fetta di pollice )
    Interno doppio strato di chantilly al gianduia, pan di spagna alle nocciole, bagnato con sciroppo e liquore al cioccolato Bimby.

foto.JPG
    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Laura che bella tortina che ti sei fatta

Anche a me la crema al burro non piace, ho usato sempre panna e mi regge bene.
    Puoi provare allora con la ganache a l cioccolato bianco che, una volta rappresa stucca che è una meraviglia
    Fai 500 gr di cioccolato bianco e 200 gr panna, porti leggermente ad ebollizione la panna, spegni, aggiungi il ciocco a pezzetti e mescoli bene. Prima di usarla deve essere fredda, ma non metterla in frigo perché senno si indurisce troppo.
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

in genere non mi curo delle imperfezioni quindi non stucco. appoggio la pasta di zucchero direttamente sulla torta e così, è anche più facile asportarla se uno non gradisce mangiarla.
      http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

io uso sempre la crema pasticcera e mi trovo bene
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

Commenta

Io vado di ganache al cioccolato, ma uno strato sottile.
          Paola

Commenta

anch'io mai usata la crema al burro. Monto la torta in una fascia di acciaio (quelle allargabili) in modo che prenda una bella forma durante il riposo in frigo. Prima della pasta di zucchero metto un velo della crema che ho usato nella farcitura o panna montata.
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Ciao a me hanno insegnato che la pasta di zucchero a contatto con creme fatte con l'uovo si rompe e non sta insieme ...... io uso sempre o ganache al ciocco bianco o al ciocco fondente sia per gli strati che per far aderire la pasta di zucchero, in questo caso ne uso veramente uno strato leggerissimo......
              Grazia

Commenta

Pubblicato originariamente da Grazia M Visualizza il messaggio
                Ciao a me hanno insegnato che la pasta di zucchero a contatto con creme fatte con l'uovo si rompe e non sta insieme .
                Infatti, è proprio quello che mi succede. Alla ganache non avevo pensato, e dire che la utilizzo tantissimo.
                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

a me non piace neanche mettere ganache al cioccolato, se nella farcitura della torta non c'è. Mi sembra un miscuglio!
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Io Faccio sempre torta al cioccolato fondente di Manuela con ganache al cioccolato fondente o bianco. Quando invece faccio o la sponge cake o la madeira uso comunque ganache al cioccolato bianco con appogiate sopra o frutti di bosco o fragole etc etc e poi bagno con sciroppo all avaniglia e hanno sempre apprezzato ..................
                    Grazia

Commenta

Complimenti per la torta, mi piace molto

Le poche volte che ho usato la pasta di zucchero (con risultati decenti, devo dire), avevo ricoperto la torta con uno strato sottile di camy cream ed è andata benissimo.
                      Avevo fatto con la stessa crema la farcitura interna e l'ho usata anche per l'esterno, è facile da stendere e rende bene e solitamente ho composto la torta il giorno prima (quindi alemno per 24 ore tiene).

Commenta

Grazie per le dritte

Commenta

Operazioni in corso..
                        X