Da quando le ho fatto scoprire che la messa a fuoco non voleva solo dire piazzare una pentola sul fornello, non mi diverto più.....
X
-
Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggioQuesta crostata è proprio buona, buona......ti ricordi Annette è quella che feci da Savita taaaanto tempo fa
[ATTACH]3097[/ATTACH]
[ATTACH]3098[/ATTACH]
CROSTATA ROSA DI MELE (I dolci di Laura)
Per la frolla:
300 gr farina - 125 gr burro - 125 gr zucchero - 1 uovo - 1 cucciaino raso di lievito (ma anche no) - scorza di limone grattata
Per la crema:
250gr di ricotta - 1 tuorlo - 70 gr zucchero - 30 gr farina - 30 gr burro - (io ho aggiunto anche un po" di succo di limone e scorza)
2 mele tagliate a fettine sottili
Preparare la frolla e farla riposare.
Stenderla e versare la crema di ricotta nel guscio e sopra distribure le fettine di mela
Cuocere a 180° per mezz'ora o finché la frolla è dorata.
katy
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggioQuesta crostata è proprio buona, buona......ti ricordi Annette è quella che feci da Savita taaaanto tempo fa
[ATTACH]3097[/ATTACH]
[ATTACH]3098[/ATTACH]
CROSTATA ROSA DI MELE (I dolci di Laura)
Per la frolla:
300 gr farina - 125 gr burro - 125 gr zucchero - 1 uovo - 1 cucciaino raso di lievito (ma anche no) - scorza di limone grattata
Per la crema:
250gr di ricotta - 1 tuorlo - 70 gr zucchero - 30 gr farina - 30 gr burro - (io ho aggiunto anche un po" di succo di limone e scorza)
2 mele tagliate a fettine sottili
Preparare la frolla e farla riposare.
Stenderla e versare la crema di ricotta nel guscio e sopra distribure le fettine di mela
Cuocere a 180° per mezz'ora o finché la frolla è dorata.
katy
Commenta
-
Katy, lavori la ricotta con lo zucchero fino a renderla fluida, aggiungi il tuorlo continuando a mescolare, poi il burro fuso (ce ne andrebbero 70 gr invece di 30 gr ma lo avevo finito) e infine la farina setacciata.
"E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggioKaty, lavori la ricotta con lo zucchero fino a renderla fluida, aggiungi il tuorlo continuando a mescolare, poi il burro fuso (ce ne andrebbero 70 gr invece di 30 gr ma lo avevo finito) e infine la farina setacciata.
katy
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioPaprika tu non solo sei bella fuori, ma sei anche tanto bella dentro.
Mannaggia, sono a dieta e questa torta mi tenta tanto.Brancolo nel burro.
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggioGrazie a tutte
Fra, ti puoi sempre concentrare su NicoBrancolo nel burro.
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
Commenta
-
Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggiose l'avesse detto una mamma alla figlia non sarebbe stata credibile.
Mannaggia, sono a dieta e questa torta mi tenta tanto.
Dai Nico che non c'è nemmeno tanto burro"E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggiocredo che sia superiore alle sue forze. Io nel frattempo ho sigillato l'obiettivo. Mai più foto fino al pensionamento.Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!
Commenta
-
Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggioBella papriketta.
Mi insegni a fare le foto?
"E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)
Commenta
-
l'ho fatta anch'io ed è stata spazzolata (anche da un mio amico che odia ogni tipo di formaggio).
Ho messo la gelatina al posto dello zucchero a velo e aggiunto 2 cucchiai di Calvados nella crema.
Immagine 3006.jpg
Brava Papriketta!!PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta
Commenta