Mi spiegate in base a quale criterio la scegliete?
X
-
La carragenina dovrebbe farla rimanere più stabile una volta montata. La Granarolo la contiene ad esempio.
Tuttavia, in preparazioni che prevedono colla di pesce (quali bavaresi & Co.), bisogna tener conto del fatto che la carragenina stessa della panna contribuisce a mantenere ferma la crema, oltre al potere gelificante della colla di pesce.
Mi sarà spiegata? Boh...
Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
-
Comunque io prendo quella con carragenina quando devo usarla per decorazioni...
Commenta
-
Uso SOLO la Granarolo per qualsiasi cosa. Comprese le bavaresi.Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggioecco perché nella bavarese non ci va,verrebbe un mattonazzo...giusto?
Nessuna mappazza, assolutamenteGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Anch'io quasi sempre granarolo (l'unica alternativa è coop ma qualche volta mi è capitata qualche confezione no)
Commenta
-
anch'io.Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggioUso SOLO la Granarolo per qualsiasi cosa. Comprese le bavaresi.
Nessuna mappazza, assolutamentePAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta
-
Non male nemmeno la panna fresca Lidl, sooratutto se consideriamo il rapporto qualità /prezzo. Parliamo di 3,50/3,80 euro al litroGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Che io sappia la carragenina fa da conservante. Se non c'è, la panna inacidisce anche prima della scadenza. In teoria sarebbe meglio che non ci fosse, in pratica, trovo molto più comodo che ci sia perché, anche quando il pacco è stato aperto, la panna si mantiene bene per diversi giorni senza fare muffe
Commenta
-
La carragenina aumenta il potere gelificante. Io non uso MAI la panna con la carragenina, mi han fatto una tale testa ai corsi sul fatto che in tutti i dolci cremosi (bavaresi, mousse & C) sia altamente raccomandata la panna senza carragenina ! Io non ho un palato raffinatissimo ma via assicuro che la differenza tra una panna con e una senza la avverto. Poi ovviamente è questione di gusti e opinioni circa quella che la "giusta" consistenza di un dolce cremoso. A chi piace più solido può andare sicuramente bene anche se fatto con la panna con carragenina
Commenta
-
Io uso quasi sempre panna Elena uht e non dovrebbe contenere carragenina (ad essere sincera era una cosa che guardavo anni fa poi non mi sono più preoccupata avendo fatto la mia scelta sul prodotto preferito che quindi, presumo essere senza carragenina...) E' ottima, comoda, dura un bel po' anche da aperta e la consiglierei a tutti.Paola
Commenta
-
Ma non è panna fresca...e poi trovi che monti bene? Io l'ho provata una volta costretta dal fatto che era finita l'altra e sinceramente non mi sono trovata bene anzi...Pubblicato originariamente da paolaas Visualizza il messaggioIo uso quasi sempre panna Elena uht .
Commenta
-
Pubblicato originariamente da paolaas Visualizza il messaggioIo uso quasi sempre panna Elena uht e non dovrebbe contenere carragenina (ad essere sincera era una cosa che guardavo anni fa poi non mi sono più preoccupata avendo fatto la mia scelta sul prodotto preferito che quindi, presumo essere senza carragenina...) E' ottima, comoda, dura un bel po' anche da aperta e la consiglierei a tutti.
Io invece non ho ancora trovato una panna UHT che sia uguale alla panna fresca.
Ho provato la Elena, la Debic e anche altre marche, ma per fare bavaresi , coperture e decorazioni la differenza di gusto e consistenza è grande.
Invece non sento assolutamente la differenza tra panna con carragenina e senza a differenza di Cristina.
In particolare la Granarolo trovo che abbia un ottimo sapore
Le panne uht le uso, per le ganasce, per fare creme, nelle glasse e nel salato.Grazy
Commenta

Commenta