X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spuntature d'agnello

spuntature e pajata sono la stessa cosa?
    mi date qualche suggerimento su come cucinarle
    non le ho mai fatte e sinceramente non so neanche se mi piaceranno
    Paola

le mie foto

Ciao Paola,
    Le spuntature dovrebbero essere le costine, quindi le punte delle costole con.
    Per pajata a Roma si intendono gli intestini dell'agnello da latte, ancora pieni del latte leggermente rappreso durante la digestione.
    Di solito vengono tagliati a pezzetti e legati a ciambellina per non far uscire il latte. Poi stufati dolcemente nel sugo di pomodoro con cui si condiscono i rigatoni.
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

Commenta

Io intendo il petto. Puo' essere piuttosto grassetto.
      Qui avevo postato una ricetta. Puoi seguire il procedimento, soprattutto per eliminare il grasso in eccesso e poi puoi usare una qualsiasi altra glassa, anche se quella al tamarindo era molto buona. Oppure le puoi fare in umido, pero' le cucinerei il giorno prima per poterle sgrassare.
      Francesca Spalluto

Commenta

Non so niente di spuntature e di pajata (di agnello e non) ma volevo salutarti Paola
        Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

allora è la pajata ,solo che qui le spuntature sono sempre gli intestini,ma di maiale,non sapevo se quello d'agnello si chiamasse nello stesso modo
          Silvana
          Paola

le mie foto

Commenta

Francesca, sai che non riesco a capire come vengono tagliate quelle costine di agnello?
            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

è la pajata, nelle marche la chiamate spuntature, ma è la stessa cosa. la pajatina di agnello, davvero squisita, si prepara arrotolando dei tratti di intestino ben chiusi alle estremità intorno ad uno spiedo, in modo da ricavare quasi un piccolo gomitolo. si condiscono con sale, molto pepe, e odori, spesso maggiorana. si cuociono alla griglia, meglio se con carbone, fino a far diventare l'esterno croccantino. specialità di Pommidoro, storica trattoria di S.Lorenzo. purtroppo te li danno col contagocce....
              I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Operazioni in corso..
              X