X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio libro

Vorrei comprare il libro della cucina toscana di Petroni, dato che costicchia e' valido? Posso comprarlo?
    Grazie Franca

Dovrebbe essere questo credo, c'è un'anteprima su google play... così magari ti fai un'idea
    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

A me piace molto. Ã? stato il mio primo testo di cucina toscana.
      Come pregi ha la ricerca alla base. Non solo ricette, ma anche un po' di storia e di contestualizzazione.
      Come difetti non è magari molto tecnico, c' è uso ABBONDANTE Di olio, e, ovviamente, non è esaustivo.
      Come base di partenza è notevole,
      ottimi per approfondimento i libri della collana cucine del territorio, un tempo di muzzio adesso di orme tarka.
      STRAORDINARI.

Commenta

Questo ad esempio:
        La cucina aretina. Storia e ricette

Commenta

spero che ci sia anche la ricetta del pane toscano
          Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            non si apre....
            Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

Grazie,rispondo solo ora perche' a casa non ho il computer, il wifi non funzuiona e quello di mio figlio e' off limit Ciao

Commenta

Quello che posso dirti è che Paolo Petroni, segretario generale dell'Accademia Italiana della Cucina, che conosco molto bene, è persona molto colta e competente:una garanzia insomma.

Commenta

Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
                  non si apre....
                  a me sì... riprova ora

Commenta

Operazioni in corso..
                  X