X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• probkemi di accesso e domanda cheese cake

e' da un po che ho problemi di accesso (login) con il computer mentre riesci ad accedere con il tablet.... perche'? succede anche a voi cosa devo fare ?

domanda numero due: secondo voi un cheese cake (cotto al forno) puo' essere abbattuto e congelato ??
    gia' che ci sono domanda tre... avete una di un cheese cake salato ???

ciao ciao !!!
    Federica

Certo che un cheese cake può essere abbattuto e surgelato, anzi secondo me, come per il budino alla panna, con l'abbattimento migliora anche!
    Per cheese cake salato intendi proprio una roba con il fondo di base di crackers (io adoro per questo le sianatine di olivia e marino con i pomodorini) o grissii e sopra una salsa con formaggio?

Commenta

Pubblicato originariamente da Marcy Visualizza il messaggio
      e' da un po che ho problemi di accesso (login) con il computer mentre riesci ad accedere con il tablet.... perche'? succede anche a voi cosa devo fare
      Hai il Mac o un pc con Windows?
      Da entrambi controlla di aver spuntato la casellina "Ricordami" al momento del login.
      Da Windows potresti avere la cache piena (ogni volta ti chiede la password): da svuotare o dalle opzioni internet del browser o con ccleaner (www.ccleaner.com, gratuito).
      Sempre per Windows prova come si comporta con Firefox, Chrome, Safari, Opera installando (tutto gratuito) un altro browser...

Nicola

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Commenta

ross, intendo proprio con base dicrackers o tuc sbriciolati e un impasto da xuocere comeper quello dolce solo senza zucheri. da usare come antipasto... hai qualche idea????

Nicola, grazie, ho windows. provo a dare un po' di pulizia o eventualmente entrare da firefix.ti faccio sapere nei prox gg
        grazie !!!
        Federica

Commenta

Ma devi proprio cuocerlo? perché io adoro i cheesecakes crudi (ovviamente senza uovo...)

Commenta

) no non devo proprio e'che da quando ho mangiato quello dolce di paolapaola che e' cotto sono letteralmente andata giu.di tesra. e' buonissimi cremoso compatto...e volevo tentare si riprodurre la stessa cosa ma salara... da cruso avrei tro ato quello al salmine di giallo zafferano. come stai stellina???
            Federica

Commenta

) no non devo proprio e'che da quando ho mangiato quello dolce di paolapaola che e' cotto sono letteralmente andata giu.di tesra. e' buonissimi cremoso compatto...e volevo tentare si riprodurre la stessa cosa ma salara... da cruso avrei tro ato quello al salmine di giallo zafferano. come stai stellina???
              ....dov'è la ricetta di paolapaola?? Grazie.
              Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

eccola
                "dunque per il fondo
                200 gr. frollini
                20 gr. farina di mandorle
                80 gr. burro

(io ho messo 30 gr. farina di mandorle e 100 gr. di burro)

patacchi sul fondo dello stampo e metti in frigo

per la farcitura
                600 gr. ricotta
                20 cl panna liquida
                3 uova
                100 gr. zucchero di canna
                2 bustine zucchero vaniglinato
                1 presa caffè

tutto insieme tutto mescolato
                tutto messo sopra alla base

in forno a 180° per 35 minuti

poi una volta tirato fuori lo lasciate raffreddare e poi almeno 3 ore in frigo

io avevo quelle more e quindi ho fatto uno sciroppetto con 200 gr. acqua 150 gr. zucchero e le more...(non le ho pesate)
                a bollore ho tenuto un paio di minuti e poi ho messo sopra alla farcia e tutto in frigo una volta freddo
                cmq questo cheese è buono anche mangiato così senza nulla sopra...magari nella farcia ci mettete della vaniglia...mammamia che buonezza!!"

fatela che è na roba...ma na roba....
                Federica

Commenta

Ing: ecco mettendo il flag ricordami. mi lascia entrare e scrivere.
                  prima potevo farlo anche senza il flag, ma va bene lo stesso...
                  grazie!!
                  Federica

Commenta

MI sto riprendendo dalla valanga Santin, ma sto bene
                    Potremmo cercare di fare una roba a crudo tipo quella dolce di Nigella, ma sostituendo lo zucchero... E facendolo comunque in dose piccolina come feciio per il cheese cake (4/5 cm di diametro..)

Commenta

ci studio un po" .
                      ho un chilo di formaggio tipo philadelhia da far fuori...perciò potrei fare una parte cotti e una parte crudi e vedere la differenza.provo a vedere le ricette che ci sono in giro..... quella di nigella com'è??
                      Federica

Commenta

Operazioni in corso..
                      X