X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiocchi d'avena

Ho deciso di mettermi a regime dietetico dimagrante.
    Ho fatto l'impedenziometria, visita e programma ginnico posturale per cercare di risolvere anche un problema a schiena, fianco , addome.
    Il medico mi ha preparato le indicazione per in'alimentazione più cirretto e finaluzzato al dimagramenti.

Be' a colazione e/o merenda sono previsti i fiocchi d'avena. Iggi li ho oresi e messi nello yogurt.
    Bleah! Diciamo che sono secchi e duri, ma forse hanno bisogno di un trattMento preventivo prima di essere mangiati?

Aiutoooo!!!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

tempo fa avevo visto questi
    A volte ritornano. Nonostante avessero, secondo me, ottime possibilità di essere portati via dall'Arno in piena. O rimanere incastrat...

non li ho mai provati però....
    non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che nella dieta dukan sono previste diverse ricette con l'avena.

Commenta

anch'io non li amo molto, anche se mi farebbero bene perché sono ricchi di ferro.
      sì sono duri, anzi più che duri sono secchi e asciutti, non sono il massimo in effetti.
      facendo il porridge assorbono il liquido e sono un po' meglio, ma anche quello non è che sia il massimo della vita (anche se un giorno lo riproverà , perché è una colazione piuttosto sana... e magari i miei gusti sono un po' cambiati, non so).
      hai presente cos'è? una "crema" fatta cuocendo i fiocchi di avena nel latte (anche nell'acqua, ma non te lo consiglio).
      io poi ci mettevo dello zucchero di canna, ma magari si può dolcificare con altro.

Commenta

Mettili dentro lo yogurt la sera precedente, forse un pochino si ammorbidiscono.
        Anche io li ho comperati ma più che altro li utilizzo per fare i biscotti.
        Poi ti ci abitui.....se non si spezzano prima i denti :-) Pensa l'avena è ottima per combattere il colesterolo cattivo....
        L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

Commenta

Li trovo davvero disgustosi, senza alcuna speranza di renderli piacevoli.
          E se cambiassi medico? Mi rifiuto di credere che quella roba sia l'unica soluzione o anche che sia indispensabile.
          Già se usassi i fiocchi di segale sarebbe tutta un'altra storia. Anche quelli di soia tostati sono buonini, a me ricordano un po' le mandorle.
          Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
            nella dieta dukan sono previste diverse ricette con l'avena.
            è obbligatorio l'utilizzo della crusca di avena in dose di minimo due cucchiai al giorno. il problema per la crusca è :dove mette questa crusca tutti i giorni? non è possibile mangiare zuppa tutti i giorni, nello yogurt poi........
            http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Messi nello yogurt la sera prima con della frutta secca(albicocche fichi ananas ) usata al posto dello zucchero diventano una SİGNORA colazione, io li amo alla follia, per me sono una vera e propria coccola.
              Paola

Commenta

Quali sono le qualità dei fiocchi d'avena che li rendono importanti in un regime dietetico dimagrante?

Commenta

Hanno un indice glicemico basso, danno energia a lungo termine e danno una senzazione di sazietà .

Non devo mangiarli obbligatoriamente ogni giorno, sono previsti anche dei sostituti come fette biscottate integrali o biscotti secchi.
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

l'avena poi è un cereale proteico e ricco di ferro.

Commenta

Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
                      è obbligatorio l'utilizzo della crusca di avena in dose di minimo due cucchiai al giorno. il problema per la crusca è :dove mette questa crusca tutti i giorni? non è possibile mangiare zuppa tutti i giorni, nello yogurt poi........
                      Io pensavo fossero opzionali e non obbligatori, solo perche' danno il senso di sazieta' (non venendo assorbiti e gonfiandosi)
                      io 2 giorni fa' ci ho panato i filettini di pollo (mischiandoli con il curry) e poi cotti al forno
                      poi io uso l'oat bran solo per fare i pancake, ho provato nello yoghurt, ma non mi piace per niente
                      ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Io ho una passione per i fiocchi di avena, ma come li preparavo le prime volte mi rimanevano sullo stomaco come un mattone. Finche `una muchacha mi ha spiegato che l'avena va cotta prima con una certa quantita`di acqua poi si aggiunge il latte ( io mettevo tutto latte ). Pizzico di sale , zucchero secondo i gusti, aromi a piacere . A me piace con buccia di limone e un pezzetto di cannella, morbidina. Mi son presa la liberta`di mandarti un pdf sull'argomento, in spagnolo, di un blogger peruano che mi piace molto. Spero ti sia utile e se hai bisogno di traduzione ...basta un fischio !
                        Manuela

Commenta

io ho imparato ad usare la crusca d'avena dalla dieta Dukan.Se ho ben capito ha le stesse proprieta' dei fiocchi ,io ci faccio colazione mettendone due cucchiai nel latte abbastanza caldo.Non e' male.Ciao

Commenta

io li cuocio, assorbono tutta l'acqua.. Li faccio raffreddare un po' e ci aggiungo lo yogurt, molto... a me piacciono, hanno il sapore del riso cotto
                            la mia casetta virtuale

Commenta

Messi nello yogurt ieri sera.
                              Mangiati stamattina...sono un po' più morbidi, ma una mappazza incredibile...non è il max per iniziare la giornata...

Ma si sa per diventare belle bisogna soffrire!
                              Grazy

Commenta

Operazioni in corso..
                              X