X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help! mi servono tutte le info possibili sul kefir.

ho necessità di prendere questo kefir tutti i giorni, ma non so cos'è ,mai visto mai preso . dove lo trovo? mi fate vedere la marca la confezione e tutto quello che c'è in giro ? ci posso far lo yogurth fatto in casa? lo trovo al supermercato, io vado solo da conad- ? naturasì ce lo potrebbe avere ? mi servirebbero i fermenti di kefir per poter rifare lo yogurth a casa.esistono?dove li trovo ?
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Buongiorno,Lallina!Hai il Todis alla stazione Tuscolana.So che lì ce l'hanno..
    https://www.facebook.com/mamma.meal/

Commenta

ohhh grazie clotilde. provo a passarci...
      lallina forgiamps

Commenta

Eurospin e Naturasì.
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Lallina, non so bene cosa esattamente sia quello commerciale; quello da farsi in casa lo conosco l'ho usato ma e' una di quelle cose stufarelle che dopo una settimana butti tutto perche' ti scoccia starlo a curare; peggio di portare a spasso il cane (infatti noi abbiamo solo gatti...). Hai presente la pasta madre? beh...peggio.
          Il prodotto comunque e' eccellente per la flora intestinale.

ma non so cos'è ,mai visto mai preso . dove lo trovo? mi fate vedere la marca la confezione e tutto quello che c'è in giro ? ci posso far lo yogurth fatto in casa? lo trovo al supermercato, io vado solo da conad- ? naturasì ce lo potrebbe avere ? mi servirebbero i fermenti di kefir per poter rifare lo yogurth a casa.esistono?dove li trovo ?
          E' un parente dello yogurt che si fa mettendo degli opportuni enzimi chiamati granuli di kefir in un tot di latte che viene da loro "digerito" (termine improprio se mi legge un biochimico) quindi tale latte diventa un nuovo prodotto detto kefir.

- Non ci puoi fare lo yogurt perche' si tratta di ceppi diversi di lactobacilli.
          - I granuli per fartelo da te non si trovano facilmente in commercio ma se insisti a volertelo fare a casa ti do un indirizzo di qualcuno che pagando le sole spese postali di pochi euro, te li manda per posta.
          - Coi granuli di kefir ci fai il kefir NON lo yogurt, per quello basta poco e se ti serve ti mando privatamente le istruzioni che uso dagli anni 70 quasi quotidianamente.

Commenta

Aggiungo che esiste anche il kefir d'acqua. Che tra parentesi mi piace mooooooooooooolto di piu'. Diventa una bevanda leggermente frizzante. Io avevo comprato i grani da cultures for health ma non ho avuto molto successo a riattivare i grani. Invece l'ho assaggiato da un'amica ed era ottimo.

Invece, da settembre, quando mi trasferisco iniziero' a fare il kombucha, perche' negli Stati Uniti si trovano un sacco di cacavelle per farlo in casa. Qui lo trovo al bio gia' fatto, costa troppo, tipo 5 euro una bottiglia. Ma mi piace, sembra quasi di bere un'acqua tonica, facendoselo in casa si puo' aromatizzare a piacere.
            Francesca Spalluto

Commenta

grazie gdfs..se mi mandi le istruzioni vedo quello che riesco a fare.
              in realtà , ieri dopo il colloquio con la nutrizionista è venuta fuori questa cosa del kefir. in realtà tutto è nato dal fatto che le ho detto che tutti i giorni prendo uno yogurth activia xchè ho visto che effettivamente mi regolarizza l'intestino, che purtroppo adesso mangiando pochissimo e verdure quasi niente mi da dei problemini mai avuti prima. però è uscito fuori che l'activia, anche lo zero grassi, contiene zuccheri e quindi non va bene per me . cercando e guardando è uscito fuori che dovrei alimentarmi con gli yogurth probiotici ,che contengono quei fermenti uguali all'activia, però senza zuccheri. fra questo il migliore mi ha detto essere appunto il kefir. certo se trovo il vasetto di kefir è meglio che smazzolarsi per farsi lo yogurth in casa ....comunque mi serve tutto ciò che mi può aiutare.
              lallina forgiamps

Commenta

Ma certo che lo trovi! Vai in un negozio bio ben fornito, dotato di banco frigo e lo trovi. Pero', quello che vedo qui ha zucchero, leggi bene.
                Francesca Spalluto

Commenta

bene grazie. leggerò bene .un po" di zucchero abbiamo visto con la nutrizionista gli yogurth lo tengono sempre, però quello dell'activia è parecchio. quello nel kefir c'è ma è poco.
                  lallina forgiamps

Commenta

Ciao io a Bologna lo vedo regolarmente all'Ipercoop anche in diversi sapori ma la marca non la ricordo assolutamente. Sono comunque delle bottigliette e non vasetti. A me non è piaciuto molto. C'è stato un perido in cui avrei voluto farlo a casa per i benefici che avevo letto ma fortunatamente al Naturasì erano finiti i grani! Non potrei farcela a gestire anche lui!

Commenta

Operazioni in corso..
                    X