X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio

la crostata di zucchine

buona ma bruttarella e non se l'è filata nessuno, insomma la prossima volta dolcetti di pasticceria,

ricette a richiesta per i temerari.

Ecco io attendo con ansi la ricetta di questa crostata .... mica perché è bruttina la dobbiamo ignorare ...
    Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

• Mina, ho fatto la tua crostata al cioccolato, è buonissima. Non avendo mandorle, ho messo tutte nocciole, deliziosa. Grazie!
      Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
      Io ho portato

una crostata con crema gianduia

per la colazione,
      Ricetta gentilmente richiestami da Gianni.

Torta della Nonna
      Ingredienti per 8 persone:
      Per l’impasto: 250 g di farina, 100 g di zucchero, 50 g di burro, un uovo, 1\2 bustina di lievito vanigliato, un pizzico di sale, la scorza di un limone.
      Per la farcitura: 80 g di nocciole, 50 g di mandorle, 100 g di cioccolato fondente, 150 g di zucchero, 70 g di burro morbido, un misurino di latte, 3 uova, una bustina di vanillina.
      Preparazione:
      Inserire nel boccale la buccia di limone, lo zucchero e 50 g di farina: 15 sec turbo e mettere da parte. Introdurre il burro e ammorbidirlo: 1min 50° vel 1. Aggiungere l’uovo, lo zucchero e il limone precedentemente polverizzati: 2 min vel 3. Unire un pizzico di sale, la restante farina e il lievito: 30 sec vel 4. Stendere l’impasto per foderare una teglia di 26 cm di diametro, precedentemente imburrata. Dalla sfoglia ricavare alcune striscioline che serviranno a decorare la torta, formando dei rombi. Mettere il disco di pasta nella teglia imburrata avendo cura di sollevare i bordi di circa 2 cm.
      Inserire nel boccale nocciole, mandorle e zucchero: 30 sec vel turbo. Unire il cioccolato a pezzi: 20 sec vel 6. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 4 min 50° vel 4.
      Lasciare raffreddare e stendere la farcia sull’impasto.
      Terminare decorando con i rombi di pasta.
      Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.

Commenta

• Mi fa piacere che ti sia piaciuta!!! A casa mia è un cavallo di battaglia, i miei figli la gradiscono molto e anche i loro amici e compagni.
        MINA

Commenta

• Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
          A casa mia è un cavallo di battaglia, i miei figli la gradiscono molto e anche i loro amici e compagni.
          Mina, scusa, ma io non ho il Bimby: quanto sottili devono essere tritate nocciole e mandorle?
          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

• Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
            Mina, scusa, ma io non ho il Bimby: quanto sottili devono essere tritate nocciole e mandorle?
            il problema non è tritare le nocciole, lo puoi fare con qualsiasi tritatutto, ma la temperatura di cottura della crema 50°,vedi un po' tu...
            MINA

Commenta

• Nemmeno io ho il bimby, ho tritato con una tritatutto normale, non è venuta sottilissima, ma andava bene comunque. Poi ho sciolto burro e cioccolato a bagnomaria e alla fine ho mescolato tutto. Non so se il risultato è identico, ma il sapore era buonissimo, parla al passato perché fatta sabato, è già finita

Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio

Commenta

• Tutto questo ben di umano e... niente Pizza (napoletana) ?!?
                L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

Commenta

• Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio
                  Nemmeno io ho il bimby, ho tritato con una tritatutto normale, non è venuta sottilissima, ma andava bene comunque. Poi ho sciolto burro e cioccolato a bagnomaria e alla fine ho mescolato tutto. Non so se il risultato è identico, ma il sapore era buonissimo, parla al passato perché fatta sabato, è già finita
                  com'era il risultato? Una crema abbastanza liquida? Viene anche a me così, poi si asciuga nel forno. Geniale la tua soluzione la passo alle mie amiche che non hanno il bimby.
                  MINA

Commenta

• Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
                    Tutto questo ben di umano e... niente Pizza (napoletana) ?!?
                    Niente non eravamo attrezzate.
                    MINA

Commenta

• Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                      Ecco le foto, fatte in un'altra occasione:

BLU PARADISE

[ATTACH]4291[/ATTACH]

APERITIVO AL SEDANO

[ATTACH]4292[/ATTACH]

Grazie
                      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                      George Bernard Shaw

Commenta

Operazioni in corso..
                      X