A che temperatura bisogna cuocere? Le poche volte che l'ho fatto ho asciugato e dorato per bene la superficie, ma non l'interno (che è rimasto morbidino).
io le faccio nel fornetto ventilato, a 175°. 10 minuti da una parte e dai 5 ai 10 dall'altra, dipende poi dallo spessore con cui le taglio...
cerco di farle regolari e spesse circa 7/8 mm ma non è che sempre riesco ad essere precisa...
così mi vengono belle secchine.
io preferisco metterle su una gratella dopo averle tolte dalla teglia.
se mi chiedete perché non le biscotto direttamente sulla gratella, è perché non ho voglia di pulire il forno dalle briciole, quindi lo faccio nella teglia.
io preferisco metterle su una gratella dopo averle tolte dalla teglia.
se mi chiedete perchè non le biscotto direttamente sulla gratella, è perchè non ho voglia di pulire il forno dalle briciole, quindi lo faccio nella teglia.
Bimba mia, ma basta mettere una teglia sotto la gratella no?
io mi sono accorta che preferisco la doraturatura fatta sui 170° in forno ventilato mentre prima tendevo a biscottare a bassa temperatura.
in genere inforno tre teglie con carta forno (sia per lagaccio e che per fette biscottate)
molto però dipende dallo spessore delle fette,io le faccio 1 cm abbondante e mi piace che siano belle abbronzate, non palliducce.
in questo modo asciugano benissimo, pensa che l'ultima volta mi si sono conservate 2 mesi (come il lm) nella scatola di latta e nonostante il bel clima di questa primavera
Questo dipende dal forno (Visto che in quanto ad attendibilità della temperatura e grandezza ci sono variazioni non indifferenti).
Indicativamente puoi controllare dopo 10/15 minuti e controllare se le fette risultano adeguatamente asciutte.
Considera che una volta tolte dal forno impiegheranno qualche minuto prima di risultare friabili come ti aspetteresti.
L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.
Commenta