X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • COQUINARI A RACCOLTA. Abbiamo bisogno di voi (aggiornato e modificato il primo messaggio)

    e sì...
    con la primavera si aprono le finestre e si cambia aria.
    Come come?? non è primavera? Certo, ancora manca un pochino, siamo in pieno inverno, ma la primavera prima o poi arriverà , no?
    Ed eccoci quindi alla richiesta.

    Dobbiamo aggiornare l'archivio delle ricette.
    Stavolta però lo facciamo in grande.
    Stiamo lavorando per un nuovo archivio.
    Quindi al momento abbiamo bisogno di chi raccoglie le ricette.
    Poi in seguito (a breve) di chi le inserirà in archivio (dovranno essere rinserite anche tutte quelle già presenti che sono più di 7.000 )
    Un lavoro di squadra. Come quelli che abbiamo sempre fatto.
    Anche perché sennò finiremo quando i computer non esisteranno più...

    Che dite? ci diamo una mano????

    Dunque abbiamo sempre fatto così.
    Ognuno di noi si prende un mese (per data quindi) e seleziona le ricette inserite.
    fa una lista con scritto
    titolo della ricetta
    autore (nick)

    indirizzo della foto
    ingredienti
    procedimento
    Poi in seguito, non appena avremo le schede, potremo inserirle aggiungendo a quel punto le categorie in cui inserirle.

    Se il mese in questione fosse tremendo (penso a chi si troverà , ad esempio, il mese di dicembre), verrà suddiviso (magari ci accordiamo volta per volta).
    Per quello che riguarda le ricette di Maffo/cansado e Annamaria ci sono già topic in cui sono raccolte.
    Chi se li trova,in questa prima fase, non dovrà fare altro che mettersi da parte il topic.
    quando una ricetta dà vita a discussioni/modifiche etc sarebbe bene segnarsi il link del topic di riferimento.
    quando in un topic trovate un racconto (penso alle ricette di Giuliana, con racconti, ad esempio), conservate tutto, racconto compreso.
    In caso di incertezza se salvare o meno quello che trovate, chiedete...

    Per le FOTO: in ogni scheda ci sarà la foto del piatto finale ma anche quelle passo passo se presenti -> salvatele nella cartella rinominandole in sequenza temporale (così si fa prima, dopo!) [sia i link che le foto] -> ci sarà il campo per il link oppure il pulsante "upload"!
    Ci sarà la categoria "RACCONTATA" per le ricette che sono inserite in un racconto -> non estraetela dal contesto quindi!
    L'AUTORE starà in un campo a sé -> non va nel titolo!
    Se il PROCEDIMENTO contiene gli ingredienti non separati -> o li estraete voi (anime di buona volontà ) oppure si omette la lista e si lasciano nel testo -> la ricerca comunque li troverà !





    Comincerei dal presente per andare indietro. partiamo con il mese di aprile, perché quello di maggio potrebbe ritornare a galla e faremmo confusione.
    ci sono quindi da assegnare:

    SCEGLIETE UN MESE (Accanto segnerò il nome di chi lo fa, poi partiamo non appena l'ing da l'ok! )

    2013

    Luglio 2013 L'ING
    Giugno 2013 L'ING
    Maggio 2013 L'ING

    Aprile 2013 ANNETTE
    Marzo 2013 *ELSIE*
    Febbraio 2013 FEDERICA POZZI
    Gennaio 2013 ILARIAC

    2012

    Dicembre 2012 - MagicaRo
    Novembre 2012 - Bruna Cipriani
    Ottobre 2012 - Minou
    Settembre 2012 - Marisa
    Agosto 2012 - Gianni
    Luglio 2012 - MARINELLA
    Giugno 2012 - GIANMARIA EFDIES
    Maggio 2012 - Rucoletta
    Aprile 2012 - zia Crostatina
    Marzo 2012 - Micol
    Febbraio 2012 - Anniebrook
    Gennaio 2012 - Manuleo

    2011

    Dicembre - Mara Noveni
    Novembre - Grigra
    Ottobre - Cat

    Settembre - Isaura
    Agosto
    Luglio
    Giugno
    Maggio
    Aprile
    Marzo
    Febbraio
    Gennaio


    2010

    Gennaio -
    Febbraio -
    Marzo -
    Aprile -
    Maggio -
    Giugno -
    Luglio -
    Agosto -
    Settembre -
    Ottobre -
    Novembre -
    Dicembre


    2009 - 2007
    ...
    Ultima modifica di Rossanina; 23/08/2013, 11:21.

  • #2
    Cerrrrto!
    Fammi capire: bisognerà estrapolare le ricette dai post, titolarle, rivedere refusi, metterle su un file e inserirle nel db?
    Come ci dividiamo? Per autore, per data, per argomento?

    Io sono a disposizione, pur non essendo un genio del pc, ma se posso far qualcosa contami pure!
    Laura

    Commenta


    • #3
      Tu mi dici quello che devo fare.e io lo faccio!
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        Ho da parte alcuni topic di fotogrammi che volevo dirti per aggiungerli alla sezione fotogrammi, sempre che non ci siano , non ho controllato.

        Ma si aggiornerà anche la sezione raduni? ........ferma dal 2004 più o meno??


        Facciamo gli auguri per questo gigantesco lavoro!!!
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Dunque abbiamo sempre fatto così.
          Ognuno di noi si prende un mese (per data quindi) e seleziona le ricette inserite.
          fa una lista con scritto
          autore (nick)
          indirizzo della foto
          ingredienti
          procedimento
          Poi in seguito, non appena avremo le schede, potremo inserirle aggiungendo a quel punto le categorie in cui inserirle.

          Se il mese in questione fosse tremendo (penso a chi si troverà , ad esempio, il mese di dicembre), verrà suddiviso (magari ci accordiamo volta per volta).
          Per quello che riguarda le ricette di Maffo/cansado e Annamaria ci sono già topic in cui sono raccolte.
          Chi se li trova,in questa prima fase, non dovrà fare altro che mettersi da parte il topic.


          p.s. aggiungo questo testo anche all'inizio.

          Comincerei dal presente per andare indietro. partiamo con il mese di aprile, perché quello di maggio potrebbe ritornare a galla e faremmo confusione.
          ci sono quindi da assegnare:


          aprile 2013
          marzo 2013
          febbraio 2013
          gennaio 2013

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
            Ho da parte alcuni topic di fotogrammi che volevo dirti per aggiungerli alla sezione fotogrammi, sempre che non ci siano , non ho controllato.

            Ma si aggiornerà anche la sezione raduni? ........ferma dal 2004 più o meno??
            Marisa, un po' per volta che qui già all'idea mi sento male.
            Anzi, te la sentiresti tu di fare il lavoro per la rubrica fotogrammi? ti dico come fare?

            Commenta


            • #7
              io come ho letto mi son sentita male solo a pensare anche ad un minimo rischio di perdere qualcosa di già acquisito fin qui!!!

              andiamo a pillole

              Non garantisco di saperlo fare ma di un po" come si dovrebbe svolgere.
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #8
                te lo dico quando torna l'ing. così gli chiedo le cose per benino. Grazie

                Commenta


                • #9
                  Rossanina, non mi è chiaro dove verrà pubblicato l'archivio delle ricette. Sul sito (non forum)? sul forum?
                  Posso suggerire di aprire nel forum stesso un archivio ricette, magari categorizzate in qualche modo? un po' come è stato fatto sugli altri forum (cook, panperfocaccia, forse anche gennarino).

                  Francamente io su coquinaria non riesco a trovare le ricette proprio perché nel forum non c'è niente, magari sono sul sito ma sul sito chi ci va? e poi sul sito non ci sono i thread dove vengono discusse
                  modifiche, varianti, correzioni e tutto l'excursus.
                  Brancolo nel burro.

                  file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                    Rossanina, non mi è chiaro dove verrà pubblicato l'archivio delle ricette. Sul sito (non forum)? sul forum?
                    Posso suggerire di aprire nel forum stesso un archivio ricette, magari categorizzate in qualche modo? un po' come è stato fatto sugli altri forum (cook, panperfocaccia, forse anche gennarino).

                    Francamente io su coquinaria non riesco a trovare le ricette proprio perché nel forum non c'è niente, magari sono sul sito ma sul sito chi ci va? e poi sul sito non ci sono i thread dove vengono discusse
                    modifiche, varianti, correzioni e tutto l'excursus.
                    Condivido la tua idea.Ci vorrebbe nel forum una sezione archivio delle ricette,da aggiornare quotidianamente,in modo da non perderne neppure una di quelle messe nei 3d..
                    Ma a parte questo,io ho molto tempo libero e ben volentieri mi metto a disposizione
                    Ultima modifica di clotilde.mi; 03/06/2013, 11:23.
                    https://www.facebook.com/mamma.meal/

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da clotilde.mi Visualizza il messaggio
                      Condivido la tua idea.Ci vorrebbe nel forum una sezione archivio delle ricette,da aggiornare quotidianamente,in modo da non perderne neppure una di quelle messe nei 3d..
                      tra l'altro sarebbe a manutenzione 0, nel senso che non ci sarebbe bisogno di fare periodicamente archivi e raccolte.
                      Brancolo nel burro.

                      file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                      Commenta


                      • #12
                        Scusami,Ross...stavo facendo una prova con il mese di gennaio.La prima ricetta trovata è molto interessante,però descritta in modo non particolareggiato.Cosa si fa in questo caso?
                        Ultima modifica di clotilde.mi; 03/06/2013, 11:48.
                        https://www.facebook.com/mamma.meal/

                        Commenta


                        • #13
                          LASCIATELI LAVORARE
                          http://afabica.blogspot.com/

                          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            mi piacerebbe molto dare una mano. Aspetto indicazioni

                            Commenta


                            • #15
                              non sarebbe il caso che si assegnasse un mese e via via venisse depennato prima che due persone facciano lo stesso lavoro? chi tiene i conti? si può mettere una lista e ognuno si inserisce e si assegna il mese di riferimento?
                              aspettiamo istruzioni
                              http://afabica.blogspot.com/

                              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X