Ne ho provate tante, davvero un bel po', ma sono giunto ad una conclusione: o barano clamorosamente o sono così stupide da non saper neanche scrivere una ricetta banalissima.
Parlo delle ricette di ciambelle cotte al microonde. Invariabilmente mi viene una frittatazza orrenda che cresce finché cuoce e poi si riabbassa. Invariabilmente gommosa e immangiabile, semplicemente oscena e da buttare.
Nelle ricette non c'è mai scritto:
-dimensione dello stampo
-oltre al tempo di cottura come capire se è cotta o no
-foto prima e dopo l'infornata nello stampo per vedere di quanto è cresciuta
-con che microonde (con iwhirlpool spesso c'è il crisp, magari lo usano e non lo dicono)
Ci vuole tanto a spiegarsi in modo inequivocabile? A me sembra di essere sempre di una chiarezza cristallina, di spiegare tutto in modo da rendere impossibile l'errore, invece in giro c'è un'approssimatività disastrosa che poi porta a buttare gli ingredienti.
Parlo delle ricette di ciambelle cotte al microonde. Invariabilmente mi viene una frittatazza orrenda che cresce finché cuoce e poi si riabbassa. Invariabilmente gommosa e immangiabile, semplicemente oscena e da buttare.
Nelle ricette non c'è mai scritto:
-dimensione dello stampo
-oltre al tempo di cottura come capire se è cotta o no
-foto prima e dopo l'infornata nello stampo per vedere di quanto è cresciuta
-con che microonde (con iwhirlpool spesso c'è il crisp, magari lo usano e non lo dicono)
Ci vuole tanto a spiegarsi in modo inequivocabile? A me sembra di essere sempre di una chiarezza cristallina, di spiegare tutto in modo da rendere impossibile l'errore, invece in giro c'è un'approssimatività disastrosa che poi porta a buttare gli ingredienti.

)
Commenta