Domani farò dei cannelloni (ripieno melanzane e ricotta) che surgelerò singolarmente, mettendo besciamella e salsa in seguito, quando mi occorreranno. NON ho intenzione di sbollentare la pasta e allora vi chiedo: come posso fare affinché non sembreranno un po' crudi al momento di sevirli? Sfoglia sottile? Besciamella molto liquida? Grazie!!!
X
-
Tag: Nessuno
-
Visto che nessuno ti risponde, lo faccio io, sperando sia d'aiuto nonostante non sia una coquinaria (per me praticamente sinonimo di affidabilità in cucina).Deduco farai tu la sfoglia, quindi ti consiglio di stenderla davvero molto sottile, e poi di servire i cannelloni con una salsa particolarmente liquida. Qualche volta l'ho fatto anch'io per le lasagne, per comodità, con la sfoglia fatta da me ( of course!), e il risultato è discreto. Se mai tu usassi la sfoglia pronta, devi necessariamente sbollentare la pasta, perché, almeno a mio avviso, quella pasta, se non sbollentata, risulta davvero una colla!
-
grazie Veronica! li ho già fatti e la sfoglia era piuttosto sottile. Li avevo anche conditi con la besciamella molto liquida e il sugo di pomodoro ma si sentiva che qualcosa non andava. penso proprio che dovrò fare la sfoglia un pochino più spessa e sbollentarla, operazione che odio (e che per le lasagne, comprate, non faccio mai).
Commenta
-
Scusami ma ieri ero fuori.
Ho visto che una coquinaria ti ha già risposto (Veronica non cercare di evitarcisei anche tu una coquinaria
)
Ma perché li vuoi congelare senza besciamella?
Io li faccio sottilissimi e con besciamella molto liquida e salsa.
A dire il vero siccome per certe cose sono di una pigraggine assoluta le faccio con la sfoglia sottile della coop ...
Però vengono bene...
Commenta
-
Fatto! Alla fine, per non avere cannelloni di "diludendo" (come direbbe Crozza-Bastianich), li ho fatti un po' spessi e sbollentati. Ross li faccio così in modo che prendo quelli che mi servono e poi ci metto besciamella e salsa, diciamo che per le emergenze fanno molto comodo.
Commenta
-
Pubblicato originariamente da amarena Visualizza il messaggioFatto! Alla fine, per non avere cannelloni di "diludendo" (come direbbe Crozza-Bastianich), li ho fatti un po' spessi e sbollentati. Ross li faccio così in modo che prendo quelli che mi servono e poi ci metto besciamella e salsa, diciamo che per le emergenze fanno molto comodo.
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Veronica. Visualizza il messaggioBrava! Hai trovato la soluzione migliore, in fondo non ci vuole poi molto a lessare qualche sfoglia.-
Commenta
Commenta