X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa regalare ad una novizia che diventa suora?

La domanda è nel titolo.Una delle suorine che assiste mamma nella casa di riposo a gg. prendera' i voti definitivi.E' congolese avra' solo il fratello e quindi ha invitato noi parenti delle ospiti.Poi per me ha una particolare simpatia e quindi le vorrei fare un bel regalino.Non mi dite di donare somme in danaro all'ordine a cui appartiene perche' gia' ci spennano del loro.Una croce in oro? (piccola),un messale?un libro che ricorda la storia dell'ordine ?Sono aperta ad ogni idea purchè l'esborso sia ragionevole.
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Un rosario?

Commenta

non mi era venuto in mente.Hai ragione.E una bella foto incorniciata del Papa?Abitando a Roma i negozi specializzati non mancano.
      Grazie
      AINAFETS
      non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Anche l'idea della crocetta era molto bella, magari potete fare una colletta visto che siete più persone.
        In questo caso mi sento di dire che vale di più il pensiero che il valore del regalo

Commenta

Una o più dozzine di fazzoletti cifrati, che ne pensi? La mia lunghissima esperienza di suore mi dice che sarebbero graditi!
          francesca

Commenta

Ottime le idee suggerite. Per esperienza (lavoro in una libreria e fra l'altro conosco diverse suore) ti posso suggerire anche libri, non necessariamente di argomento religioso..leggono un po' di tutto, purchè "pulito" E poi sono usciti una valanga di libri su Papa Francesco...c'è l'imbarazzo della scelta
            Roberta

Commenta

Quando il diacono della nostra Chiesa è diventato sacerdote gli abbiamo regalato un bel rosario di pietre dure
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

noi ad una suora regalammo un golf (che era "indossabile" con l'abito) perché ci disse che approfittano dei regali per avere qualcosa oltre l'indispensabile
                ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Graziella avevo letto una golf Mi ero detta "ammazzza che regalino!".
                  Che belle idee tra tutti...

Commenta

Quoto Graziella,le mie figlie asilo e scuola dalle Suore e ricordo che l'abbigliamento da portare con l'abito era sempre gradito...ah,i golf li volevano sempre con le tasche...

Commenta

Un'icona? Oppure qualcosa di meno convenzionale che possa usare in privato, un plaid colorato o un cardigan.
                      Patrizia

Commenta

bellissime idee.Sull'abbigliamento glisserei,hanno cose loro.
                        Benche'...quando il mese scorso una ospite ha compiuto 100 anni hanno fatto una bellissima festa e le suore si sono messe i loro vestiti tradizionali
                        congolesi.Hanno ballato una delle loro danze tradizionali sculettando come nemmeno Betty Boop e facendo gran mostra dello loro grazie (debbo dire notevoli).Faro' un giretto nei negozi specializzati tenendo a mente i vs. consigli.
                        AINAFETS

Commenta

l'ultima volta che ho fatto un regalo a chi prendeva i voti ho regalato dei CD le sue canzoni preferite, rosari e libri di preghiera penso che una suora ne abbia già abbastanza

Commenta

Attenzione ai regali preziosi: di solito le suore fanno voto di povertà e non sempre è consentito loro di tenere oggetti al di sopra di un certo livello. Se ti è possibile informati presso qualche consorella se c'è qualche limite particolare.
                            ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

Un diario.
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X