X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un aperitivo all'improvviso

Ore 12. Squilla il telefono. Mio fratello mi chiede: "Hai delle uova? Ok, passo tra un quarto d'ora." È una bella giornata, c'è il sole ed in giardino si sta bene. Metto una birra nel Fresco (santo Fresco!). Guardo in giro. Ci sono dei paninetti al latte che le ragazze usano per colazione. In frigo vedo una mozzarella di bufala. Ok. Taglio la mozzarella a fette spesse, farcisco i panini. Metto in microonde appena qualche secondo per togliere il freddo del frigo. Aggiungo una foglia di basilico per panino. E via, con una birra ormai fredda. Avrò scoperto l'acqua calda, ma che buoni!

ImageUploadedByTapatalk1372590091.856971.jpg

Se avevi anche qualche pomodorino, era fatta!
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Fede, forse il pomodorino avrebbe tolto qualcosa... Mozzarella, basilico e nient'altro sono stati una sorpresa.

Commenta

Forte!! Io mi facevo i toast solo con la mozzarella calda! Grande l'idea del basilico!
        Ma se capito io a sorpresa tra birra, mozzarella e pane mi steccoli! Ahahah

Commenta

Ahahah! Meno male che non hai chiamato tu!

Commenta

Gianni anche a me stanno prendendo in giro perchè ho scoperto da poco la mozzarella solo col basilico ...ma che buona!!!

Commenta

la caprese con il basilico non l'avete mai fatta? provate....
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Quindi solo mozzarella e basilico, senza pomodoro?

Commenta

no, con il pomodoro Gianni.....di solito usano l'origano, io invece metto parecchio basilico perché l'accostamento lo trovo perfetto...

Commenta

Io sempre messo il basilico nella caprese anzi lo consideravo uno degli ingredienti al pari del pomodoro...ma io adoro il basilico!
                    Alessandra
                    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

In tante occasioni piu' il piatto e' semplice piu' e' buono quindi "scoprire l'acqua calda" vuol dire riscoprire i sapori di base piu' che quelli costruiti. Anche io adoro il basilico anche se usato al singolare e' limitativo perche' ne esistono parecchie varieta' con scostamenti aromatici sensibili.

Commenta

verissimo Gian, concordo totalmente

Commenta

In questo periodo di panificazione selvaggia uno dei miei piatti preferiti è pane pomodoro e basilico.
                          Un'altra fan del basilico, presente!

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                            no, con il pomodoro Gianni.....​di solito usano l'origano,io invece metto parecchio basilico perché l'accostamento lo trovo perfetto...
                            Davvero Giuli? Ho sempre fatto la caprese con il basilico perché anche a mio parere è perfetto, e se ritorno con la mente ai panini con la caprese che mi facevo fare in Via delle Botteghe quasi trent'anni fa sono sicura che ce lo mettessero anche loro.

Commenta

Betti, qui se chiedi una caprese te la portano con l'origano.....chissà perché associano mozzarella, pomodoro all'origano. Come per la pizza...

Io la adoro col basilico invece..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X