X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CONSIGLIO PER MIXER "BAMIX"

Dopo anni di onorato servizio il mio frullatore ad immersione mi ha lasciata.
    Ora girellando un po" in rete ho visto questo "BAMIX"mixer svizzero che fà anche una quantità di cose.
    Qualcuno ce l'ha? o lo conosce? mi sapete dare qualche indicazione, anche perché il costo non è dei più contenuti ma questo non ha importanza mi và bene perché voglio una osa sicura, funzionale e che duri nel tempo.

Grazie in anticipo.
    silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Molti sostengono sia IL MIXER, molto buono per la pasticceria (la conformazione del gambo e della lama fanno sì che non inglobi aria nel composto) ed eccellente come motore. Consigliato ad occhi chiusi da molti.

Le uniche "peculiarità" sono il gambo fisso (quindi non lo puoi rimuovere, ne' lavare a parte, ma molti mixer professionali lo hanno) e le uniche 2 velocità sui due tasti, non c'è modo di variare a piacimento la velocità.
    Non li ho chiamati difetti, ma sono scelte che possono essere condivise o meno.
    "Mi chiamo Stefano, non Matteo"

Commenta

Ottimo e professionale; gli fanno compagnia altri due professionali ed affidabili, i francesi robot-coupe (che costa il doppio degli altri) e Dynamix che costa grosso modo come il Bamix ma risolve quelle che Stefano ha definito "peculiarita'" . Quest'ultimo sara'a la mia scelta a breve.

Commenta

Dinamix o Dinamic??
        Ombretta

Commenta

Pubblicato originariamente da noccioletta74 Visualizza il messaggio
          Dinamix o Dinamic??
          Dynamix e il nome della gamma Mini, quelli piccoli, perche' ne hanno anche di quelli per cisterne da 1000 litri

La ditta si chiama Dynamic e ti ho messo il link. Il distributore per l'italia e' a Verona al quale puoi telefonare per sapere il rivenditore a te piu' vicino. MELCOM SRL VIA SOMMACAMPAGNA 20/L 37137 VERONA
          Tel : 045 86 47 035 Fax : 045 86 26 141

A Verona lo vendono anche dal famoso Seno&Seno (due seni hahaha)

Commenta

Silvana,ho il bamix da qualche mese e mi ci trovo benissimo,solo nel montare gli albumi non mi è piaciuto,per il resto perfetto.
            Io prima avevo un braun,il bamix è molto silenzioso e abituata al Braun,all'inizio pensavo non andasse,invece è davvero notevole.
            Ha 4 lame/accessori e il mio in dotazione ha un piccolo macinaspezie/frutta secca.
            Le lame le cambi a seconda dell'utilizzo,il cappello,chiamiamolo così che copre le lame,in realtà è avvitato all'asta e quindi svitandolo lo puoi lavare con più facilità,comunque si lava bene anche mantenendolo montato.

Se proprio devo trovargli in difetto,io trovo un po' duro da rimuovere la lama al corpo che è inserita su di un perno con un sistema maschio/femmina,ma forse con il tempo il tutto si ammorbidisce.

Ho avuto modo di provare anche il minipimer Kenwood e non è male,ma il bamix è una spanna sopra,però la differenza la vedi su creme,gananche,mousse di frutta e panna montata,non per es nel frullare un minestrone.
            Spero di esserti stata utile.
            Senti ma i tuoi nipotini saranno già dei piccoli ometti/donnine,vero?
            \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
              Dynamix e il nome della gamma Mini, quelli piccoli, perche' ne hanno anche di quelli per cisterne da 1000 litri

La ditta si chiama Dynamic e ti ho messo il link. Il distributore per l'italia e' a Verona al quale puoi telefonare per sapere il rivenditore a te piu' vicino. MELCOM SRL VIA SOMMACAMPAGNA 20/L 37137 VERONA

Grazie Gianmaria
              Ombretta

Commenta

Grazie Rita ho capito, forse è più un voglia che altro perché mi piace.

I miei nipotini hanno rispettivamente quasi 10 anni il primo e quasi 6 il secondo ora che le suole sono finite come centri estivi hanno scelto la casa della nonna così li ho qui tutti i giorni, ma il primo si sente già un ometto e cerca anche di aiutare il secondo è incontenbile ed ha una memoria ed una capacità di espressione ed anche un curiosità che stupiscono in un bimbo così piccolo, tanto che una pediatra ha consigliato a mio figlio di portarlo a fare dei test per inserirlo in corsi particolari non ti sò spiegare anche perché usa il PC senza un problema e non sà leggere, a settembre poi vedremo.
                silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

Questa del distributore italiano mi era sfuggita, quindi... quando vieni a Verona col furgone per il mostro da 1000 litri?

Commenta

Stefano

Commenta

il bamix è ottimo, anche per montare la panna; il gambo fisso è in acciaio inox e lo lavi velocemente e bene semplicemente sotto l'acqua calda nel lavello. Ho nicchiato molto prima di comprarlo stante il prezzo molto alto, ma quando deciderà di lasciarci ne prenderò senz'altro uno uguale.
                      ciao
                      marchino
                      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

Pubblicato originariamente da Mattochedorme Visualizza il messaggio
                        Questa del distributore italiano mi era sfuggita, quindi... quando vieni a Verona col furgone per il mostro da 1000 litri?
                        Caro Stefano, ho appena telefonato ed ho scoperto che il Dynamix ce l'ha IL MIO NEGOZIO PREFERITO A PERUGIA!!!!!!!!!!!! Roba da matti!!

Commenta

Caro Stefano, ho appena telefonato ed ho scoperto che il Dynamix ce l'ha IL MIO NEGOZIO PREFERITO A PERUGIA!!!!!!!!!!!! Roba da matti!!
                          Hehe... tanto meglio, sono contento tu l'abbia trovato nelle vicinanze, meglio anche per l'assistenza nel caso dovessi averne bisogno.

Io attendo che il mio schiatti... le plastiche hanno iniziato a fessurarsi

Pensa te che ho fatto 250 km per prendere il Magimix, ed ho scoperto che l'avevo a 3 (TRE) km da casa!

Commenta

Pubblicato originariamente da Mattochedorme Visualizza il messaggio
                            Hehe... tanto meglio, sono contento tu l'abbia trovato nelle vicinanze, meglio anche per l'assistenza nel caso dovessi averne bisogno.

Io attendo che il mio schiatti... le plastiche hanno iniziato a fessurarsi

Pensa te che ho fatto 250 km per prendere il Magimix, ed ho scoperto che l'avevo a 3 (TRE) km da casa!
                            Ce vo' er coordinamento. Tocca coordinasse!

Commenta

Indovinello: chi si e' aggiunto alla foto di famiglia?

Pimer vari2.jpg

Osservate con attenzione eh, che non e' mica tanto facile...

Il rivenditore locale mi dice che (non lo avete ancora indovinato?) e' piu' robusto del Bamix che ha avuto molte visite all'assistenza; questo ne ha avute poche e risolte molto velocemente in quanto il distributore italiano e' molto serio e ci tiene parecchio al suo buon nome. Del Robot Coupe dice che c'e' una politica di ricche provvigioni ai venditori ed e' per quello che il prezzo e' decisamente piu' alto (il triplo!!! scandaloso). Ultima notizia il prezzo, 120+ iva. Decisamente ottimo.

Come son contento! Lo dice anche Cecilia Bartoli

Commenta

Operazioni in corso..
                              X