X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi mi sa dire qualcosa su Sassari e provincia?

    Ciao a tutti!
    Probabilmente ad agosto andrò un paio di settimane a Sassari.
    Cosa mi consigliate? Ristoranti tipici, ma anche mercati dove fare la spesa, prodotti del posto che non posso non assaggiare, paesini da visitare, entroterra per camminate, qualche spiaggia non famosa ma bella, feste e sagre ..... Insomma, tutto quello che sapete!!!!
    Grazie in anticipo

  • #2
    Alghero. Mercato coperto del pesce. La boucheria. Fanno un pesce fritto da farsi male.
    Alghero. Alteres cocktail bar. Vai e dici "mi manda coquinaria. C'è Mauro?"
    Per la spesa di pesce la mattina presto (prima delle 11) ad Alghero c'è il primo pescato. Una struttura bellissima in vetro lungo il mare dove ci sono 22 postazioni per i pescatori che vendono quanto hanno pescato. Robe freschissime, buonissime a prezzi eccellenti.

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Alghero. Mercato coperto del pesce. La boucheria. Fanno un pesce fritto da farsi male.
      Alghero. Alteres cocktail bar. Vai e dici "mi manda coquinaria. C'è Mauro?"
      Per la spesa di pesce la mattina presto (prima delle 11) ad Alghero c'è il primo pescato. Una struttura bellissima in vetro lungo il mare dove ci sono 22 postazioni per i pescatori che vendono quanto hanno pescato. Robe freschissime, buonissime a prezzi eccellenti.
      Grazie Ross!!!!!!!!!!
      P.S. vado tranquilla a prendermi un aperitivo? o se nomino Mauro mi cacciano ? Ricordati che sono una donna incinta ......

      Commenta


      • #4
        Tranquilla, Mauro è il proprietario, figlio della nostra Maricla. Anzi, se chiami prima magari la trovi pure lì. E' sempre bello trovarsi tra coquinari!!!
        E davanti c'è pure un ristorante carino (e uno anche vicino .. purtroppo noi non siamo riusciti ad andarci stavolta).
        Alla boucheria fanno straordinario tutto il pesce (a pranzo), non solo il fritto. Poi fanno una salsina rossa che....
        Un buon posto per mangiare (sempre ad Alghero) è il ristorante le tapas (quest'anno però non ci sono stata) e, nelle vicinanze, il corallo dove è consigliato prendere solo gli antipasti freddi. Ti ci sfami e sono squisiti.
        Per un aperitivo mozzafiato vai sulla terrazza dell'hotel catalunya.

        Commenta


        • #5
          Naturalmente scherzavo, eh!!!!
          Grazie mille !!!! Seguirò tutti i tuoi consigli e documenterò tutto con le foto

          Commenta


          • #6
            Avevo capito che scherzavi
            Ah, Mauro ha anche un mirto che è davvero molto buono e a quanto dice l'ing fa un mojito straordinario. Io devo dire che anche il mio analcolico non era affatto male.
            se sei in compagnia fanno delle caraffone con cannucce da un metro che sono straordinarie!!!

            Commenta


            • #7
              Mmmmmmm .... mio marito proverà sicuramente il mojito .... io mi dovrò accontentare dell'analcolico ... ma se dici che non è male

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Avevo capito che scherzavi
                Ah, Mauro ha anche un mirto che è davvero molto buono e a quanto dice l'ing fa un mojito straordinario. Io devo dire che anche il mio analcolico non era affatto male.
                se sei in compagnia fanno delle caraffone con cannucce da un metro che sono straordinarie!!!
                Ah!!! non vuoi che si sappia che te ne sei fatta parecchi di "mojito"
                saludi e trigu

                Commenta


                • #9
                  Michela vai tranquilla, non te ne pentirai.
                  Non si può andare a Sassari e non ad Alghero e da lì potrai spaziare in tanti di quei posticini.........
                  saludi e trigu

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggio
                    Michela vai tranquilla, non te ne pentirai.
                    Non si può andare a Sassari e non ad Alghero e da lì potrai spaziare in tanti di quei posticini.........
                    Cara Maricla,
                    mi sa che qualche volta ti verrò a trovare e ti chiederò qualche consiglio .
                    Adesso mio marito è già a Sassari, se capita ad Alghero gli dirò del tuo cocktail bar.
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Dunque dunque....se tuo marito è già a Sassari avrà avuto modo di vedere che la città fa veramente schifo, detto questo il 14 agosto qui si svolge la discesa dei candelieri http://www.paradisola.it/sagre-sarde...elieri-sassari, le uniche cose che vale la pena vedere sono il museo Sanna http://www.museosannasassari.it/ e qualche chiesa come il Duomo. Alghero come ti è stato detto è una bella città a 30 km da Sassari che vale la pena vedere insieme a Bosa e Castelsardo. Le spiagge più belle anche se molto affollate in agosto (quindi sveglia all'alba pe conquistare un posto) sono le Bombarde, il Lazzareto, Porto ferro, la Speranza e Mugoni nei pressi di Alghero (in realtà ci sono tante altre spiagge ma molte come ogni estate da un paio di anni a questa parte sono invase dalla "marea gialla" http://www.sardegnalive.net/it/video...a-marea-gialla).
                      Ancora Capo Caccia e le sue grotte di nettuno da raggiungere con i barconi dal porto di Alghero o da Cala Dragunara ( salate!!! se non sbaglio 26 euri a testa ,14 per i bambini battello+ingresso) oppure a piedi scendendo ( e poi risalendo) la "Escala del Cabirol" (scala del capriolo) con appena 660 gradini http://www.alghero-turismo.it/p/a/a/...l=it&p=91&v=10. La spiaggia della Pelosa a Stintino merita veramente ma occhio ai salati parcheggi a pagamento (dalle parti dei campi da tennis vicino all'Hotel Roccaruja invece non si paga) e sopratutto ai vigili molto ligi al loro dovere!!!
                      Questa è un'infarinatura generale se ti ineressa qualche altra info chiedi pure. Ci sono tanti altri posti da vedere ma un po" più lontano, non so che programmi avete. Spero di averti aiutata, buona permanenza sarda!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Lupachiotta Visualizza il messaggio
                        Dunque dunque....se tuo marito è già a Sassari avrà avuto modo di vedere che la città fa veramente schifo, detto questo il 14 agosto qui si svolge la discesa dei candelieri http://www.paradisola.it/sagre-sarde...elieri-sassari, le uniche cose che vale la pena vedere sono il museo Sanna http://www.museosannasassari.it/ e qualche chiesa come il Duomo. Alghero come ti è stato detto è una bella città a 30 km da Sassari che vale la pena vedere insieme a Bosa e Castelsardo. Le spiagge più belle anche se molto affollate in agosto (quindi sveglia all'alba pe conquistare un posto) sono le Bombarde, il Lazzareto, Porto ferro, la Speranza e Mugoni nei pressi di Alghero (in realtà ci sono tante altre spiagge ma molte come ogni estate da un paio di anni a questa parte sono invase dalla "marea gialla" http://www.sardegnalive.net/it/video...a-marea-gialla).Ancora Capo Caccia e le sue grotte di nettuno da raggiungere con i barconi dal porto di Alghero o da Cala Dragunara ( salate!!! se non sbaglio 26 euri a testa ,14 per i bambini battello+ingresso) oppure a piedi scendendo ( e poi risalendo) la "Escala del Cabirol" (scala del capriolo) con appena 660 gradini http://www.alghero-turismo.it/p/a/a/...l=it&p=91&v=10. La spiaggia della Pelosa a Stintino merita veramente ma occhio ai salati parcheggi a pagamento (dalle parti dei campi da tennis vicino all'Hotel Roccaruja invece non si paga) e sopratutto ai vigili molto ligi al loro dovere!!!Questa è un'infarinatura generale se ti ineressa qualche altra info chiedi pure. Ci sono tanti altri posti da vedere ma un po" più lontano, non so che programmi avete. Spero di averti aiutata, buona permanenza sarda!!!
                        Grazie Lupachiotta! Mio marito è già a Sassari (lavora lì) e io lo raggiungerò ad agosto. Molte cose che mi hai suggerito non potrò farle perché avrò una pancia di 8 mesi ..... la mia vacanza quest'anno dovrà essere molto tranquilla ..... Mi piacerebbe vedere anche l'entroterra, sapere se c'è qualcosa di tipico da vedere o qualche ristorantino o agriturismo dove mangiare bene e comprare qualcosa di locale. Conosci qualche spiaggia meno famosa, ma abbastanza comoda (niente percorsi tra le rocce, purtroppo), anche se un po" più lontana? So che è difficile ... ma ci provo .... Grazie ancora per la tua disponibilità!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da michela2005 Visualizza il messaggio
                          Grazie Lupachiotta! Mio marito è già a Sassari (lavora lì) e io lo raggiungerò ad agosto. Molte cose che mi hai suggerito non potrò farle perché avrò una pancia di 8 mesi ..... la mia vacanza quest'anno dovrà essere molto tranquilla ..... Mi piacerebbe vedere anche l'entroterra, sapere se c'è qualcosa di tipico da vedere o qualche ristorantino o agriturismo dove mangiare bene e comprare qualcosa di locale. Conosci qualche spiaggia meno famosa, ma abbastanza comoda (niente percorsi tra le rocce, purtroppo), anche se un po" più lontana? So che è difficile ... ma ci provo .... Grazie ancora per la tua disponibilità!!!!!
                          Uhh! che bella notizia!! un pancione in vacanza
                          Allora le spiagge di alghero che ti ho detto sono al massimo a 10-15 km di distanza e assolutamente accessibili per le tue condizioni (a porto ferro puoi andare nella parte finale che è meno frequentata seguendo la strada per il lago di Baratz). La pelosa invece è a una 50na di km. Dalle parti di Oristano ci sono spiagge bellissime ma forse è un po" troppo lontano per la tua pancia!! Per quanto riguarda l'entroterra i nostri servizi sono da dimenticare ma mi informo su qualche eccezione e ti faccio sapere in giornata.

                          Commenta


                          • #14
                            Lupacchiotta ... peccato non sapere che eri così sprint, ci saremmo potute incontrare la settimana scorsa!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Lupachiotta Visualizza il messaggio
                              Uhh! che bella notizia!! un pancione in vacanza
                              Allora le spiagge di alghero che ti ho detto sono al massimo a 10-15 km di distanza e assolutamente accessibili per le tue condizioni (a porto ferro puoi andare nella parte finale che è meno frequentata seguendo la strada per il lago di Baratz). La pelosa invece è a una 50na di km. Dalle parti di Oristano ci sono spiagge bellissime ma forse è un po" troppo lontano per la tua pancia!! Per quanto riguarda l'entroterra i nostri servizi sono da dimenticare ma mi informo su qualche eccezione e ti faccio sapere in giornata.

                              Grazie mille !!!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X